Samsung rinnova Galaxy S20 FE: il modello 2022 cambia solo in una cosa

samsung galaxy s20 fe 2022 specifiche cosa cambia

Samsung Galaxy S20 FE, primo Fan Edition arrivano anche da noi, è piaciuto talmente tanto che il brand ne ha realizzato una versione 2022. Questo nuovo smartphone è sostanzialmente uguale a quanto visto con il primo modello, ma presenta una piccola differenza che potrebbe rivelarsi utile.

Samsung Galaxy S20 FE 2022: cosa cambia rispetto al modello 2020?

Il nuovo Galaxy si presenta così come lo avevamo ammirato nel 2020, quindi con un design molto simile a quello della serie S20 ma molto più colorato. Il display resta lo stesso pannello AMOLED a 120 Hz da 6.5″, con tanto di fotocamera selfie punch-hole. Uguale resta anche il chipset, visto che troviamo il redivivo Snapdragon 865, essendo una riproposizione del modello 5G della serie, che si accompagna ad un unico taglio di memoria da 6/128 GB, che però si può espandere.

Invariata la batteria da 4.500 mAh, il jack per le cuffie, la tripla fotocamera da 12 + 8 + 12 MP con grandangolare e teleobiettivo, così come resta la stessa la camera anteriore da 32 MP. Ma allora, cosa cambia in questo smartphone? Presto detto: il software è più aggiornato. Infatti, è presente Android 12 customizzato con la One UI 4.1, che potrebbe essere una strategia di Samsung per lasciare indietro il modello precedente e aggiornare questo nuovo modello per altri 3 anni.

Ma dove è stato lanciato questo smartphone? Samsung Galaxy S20 FE 2022 arriva nel solo mercato sudcoreano e lo fa con un prezzo che non possiamo definire competitivo, a dirla tutta. Infatti, esso costa circa 526€ (700 mila won coreani), che per un dispositivo con hardware vecchio di due anni, potrebbero risultare un po’ troppi, soprattutto considerando quanto offre Galaxy S21 FE, di tutt’altra pasta. Ma come si dice? Contenti loro, contenti tutti?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.