La gamma notebook di Huawei, la serie MateBook, è ciò che ha meno risentito in fatto di mercato e l’ultimo arrivato su Geekbench ci fa capire perché. Infatti, sulla piattaforma di benchmark il modello in questione si è presentato con specifiche tecniche interessanti, che lo vedono come top della fascia Consumer.
Huawei MateBook con Intel Core di 12a Gen e Windows 11 su Geekbench: che display avrà?
Cosa apprendiamo quindi dal test di Geekbench? Conosciamo un prodotto che si avvale, anzitutto, di un Intel Core i7-12700H, quindi praticamente l’ultimo arrivato in fatto di prestazioni elevate per la fascia Consumer, un processore a 14-Core e 20 Thread. A questo, va abbinata una RAM LPDDR4 a 3733 MHz da 16 GB, già vista su MateBook X Pro 2022 e che quindi viene confermata anche in quello che dovrebbe essere un device della serie regolare.
In più, il terminale sembra sia dotato di Windows 11 pre-installato, che non è più una novità ma in questa fase è sempre un piacere ritrovarselo già pronto. Il dubbio, per questo laptop, resta la diagonale di cui si avvarrà il display. L’idea è che ci possa essere un modello da 14″, così come è stato per X Pro 2022, ma con una risoluzione meno definita, magari da 2.5K o giù di lì.
Ma quando dovrebbe uscire questo nuovo MateBook? Il nuovo campione della serie regolare potrebbe debuttare, secondo voci, entro questo mese di aprile 2022, ma aspettiamo sempre le conferme da parte di Huawei in merito, che però pare stia progettando un evento abbastanza ampio per il periodo.