Continuano i problemi per la MIUI 13, dopo il malcontento generatosi negli utenti Xiaomi occidentali nel constatare le differenze fra ROM China e Global. Il team software sta portando avanti lo sviluppo del major update sia in Cina che in occidente: se si guarda all’Europa, finora quasi esclusivamente la serie Xiaomi Mi 11 ha ricevuto l’aggiornamento. Tuttavia, l’aggiornamento sta dando non pochi problemi a chi l’ha installato manualmente, provocando un vero e proprio brick del telefono.
L’aggiornamento alla MIUI 13 potrebbe brickare il vostro smartphone Xiaomi
Come segnala il team Xiaomiui, provando ad aggiornare manualmente alcuni smartphone Xiaomi alla MIUI 13 si rischia di brickarli. Per chi non lo sapesse, “brick” è il gergo tecnico con cui si indica uno smartphone inutilizzabile a causa di un malfunzionamento software. In poche parole, con la MIUI 13 c’è il rischio di trasformare lo smartphone in un costoso fermacarte. I modelli colpiti sarebbero praticamente tutti quelli aggiornati alla MIUI 13 Global, fra cui Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite 5G e così via. Come specifica Xiaomiui, per ripristinarli è necessario ricorrere alla procedura EDL (Emergency Download Mode), non propriamente alla portata di tutti.
Tuttavia, onde evitare di creare falsi allarmismi, è doveroso specificare che il problema sembrerebbe riguardare solamente la MIUI 13 Stable Beta. Mi riferisco a quegli aggiornamenti a metà fra Beta e Stabile, destinati ufficialmente solo agli utenti Mi Pilot che hanno aderito al programma di beta testing. Il brick del telefono sembrerebbe capitate solamente a chi prova a installare queste ROM manualmente su smartphone non abilitati ufficialmente. Pertanto vi invitiamo a non fare lo stesso e attendere unicamente l’aggiornamento in pianta stabile alla MIUI 13.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.