Ecco come Xiaomi sta migliorando la MIUI 13

xiaomi miui logo

Quando si parla di MIUI 13, così come di ogni altra versione della UI di Xiaomi, bisogna fare un doveroso distinguo fra ROM Stabile e ROM Beta. Mentre le prime sono le ROM pronte all’uso per tutti, le secondo sono destinate ai beta tester e a coloro che vogliono saggiare con mano le ultime funzionalità. Sì, perché Xiaomi è solita integrare nelle ROM Beta novità che poi vedranno eventualmente la luce in futuri aggiornamenti del ramo stabile della MIUI. Diamo uno sguardo, quindi, a quali sono le ultime novità a cui sta lavorando il team di sviluppo software Xiaomi.

Xiaomi rilascia nuovi aggiornamenti per la MIUI 13: ecco cosa è cambiato

Una delle novità senz’altro più gradite riguarda il Centro di Controllo, elemento cardine di Xiaomi che ritroviamo a bordo della MIUI 13. Nella tendina di controllo dei toggle è stata aggiunta una feature molto richiesta dalla community: il consumo dei GB. Basta cliccare sul riquadro del traffico mobile per vedere quanti GB si sono utilizzati e poter sapere rapidamente quanti ce ne rimangono.

Proseguendo, è stata riprogrammata la schermata di personalizzazione dell’animazione del sensore d’impronte. È stata aggiunta un’anteprima dell’animazione e del relativo feeback aptico, a patto che si possieda uno smartphone Xiaomi con sensore ID sotto allo schermo.

Un’altra novità riguarda il File Manager, con le schermate di dialogo delle azioni in esecuzione che sono state riposizionate al centro dello schermo. Una modalità di visualizzazione che era presenta solo su MIUI for Pad ma che così arriva anche su smartphone.

Anche per App Vault ci sono novità, in particolare per il Widget Store, con il raggruppamento dei widget musicali delle app di terze parti per risparmiare spazio.

xiaomi aggiornamento miui 13 cuffie

Infine, è stata aggiunta l’opzione Virtual Immersive Sound, pensata per arricchire la profondità sonora per musica e video in cuffia. Tutte queste novità riguardano la MIUI 13 Beta, pertanto sono disponibili unicamente per coloro che l’hanno installata sul proprio smartphone Xiaomi, Redmi o POCO. Qualora foste interessati a provare il tutto, vi rimandiamo all’articolo dedicato per farlo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.