Nonostante Telegram si muova su ben altri livelli (con una valanga di funzionalità in arrivo con una cadenza quasi regolare), in tanti sono affezionati a WhatsApp e continuano ad utilizzare senza sosta l’app di messaggistica verde, che è diventata di certo più utile con l’introduzione della modalità Multi-Dispositivo. La possibilità di sfruttare l’applicazione anche tramite web e desktop è stata una manna dal cielo ma ora sembra che siano in dirittura d’arrivo varie novità per migliorare ancora di più l’esperienza utente.
WhatsApp Multi-dispositivo: tutte le novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti
Circa 8 mesi fa, WhatsApp ha dato il via all’accesso anticipato per la beta Multi-dispositivo per Android e iOS: si tratta di una funzionalità che consente di utilizzare l’app di messaggistica su un massimo di quattro dispositivi desktop collegati in contemporanea, senza la necessità di una connessione Internet attiva sul proprio smartphone. Questa funzionalità è disponibile per tutti (in “Dispositivi Collegati”), ma ci sono altre novità in arrivo, a partire dal canale beta.
Nel corso dei mesi quest’ultimo ha regalato varie migliorie agli utenti beta, anche se comunque sono presenti ancora alcune mancanze (da implementare tramite aggiornamenti successivi). Tuttavia sembra che i lavori in corso continuino senza sosta, almeno secondo quanto trapelato in queste ore.
Quali saranno le novità per il Multi-Dispositivo di WhatsApp? Stando a quanto riportato dal team di WABetaInfo (sempre attendo ai cambiamenti dell’app) nei prossimi aggiornamenti ci saranno migliori come le anteprime dei link, gli elenchi broadcast, una gestione più ottimizzata della cronologia delle chat e una velocizzazione nei caricamenti (sia in fase di login che durante l’uso delle chat).
Quando arriva il nuovo aggiornamento del Multi-Dispositivo di WhatsApp per tutti? Al momento è difficile rispondere a questa domanda: secondo l’attuale tabella di marcia ci saranno migliorie per la versione iOS entro la fine di marzo, in arrivo anche su Android ad aprile. Ovviamente si parla ancora del canale beta ed è difficile prevedere quanto questa novità farà capolino anche nella versione stabile.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.