Se proprio dobbiamo indicare un pieghevole atteso per il 2022, questo è senza dubbio vivo X Fold. Il primo foldable del brand si è mostrato in un concept render, puntando a battagliare con altri top della categoria, che hanno fatto ormai da apripista.
vivo X Fold: design simile Honor Magic V, ma lato fotocamera le vere novità
A mostrare questo concept è stato il leaker Digital Chat Station, che ci presenta un form factor “a libro” già visto in più realtà come quella di Samsung, ma forse più vicino al design dei pieghevoli Honor e Huawei. Non citiamo direttamente OPPO Find N perché si prospettano pannelli più estesi verso l’alto, ma per la questione cerniera potrebbero avere elementi simili. Curiosità del display, qui ci ricolleghiamo a Honor, abbiamo una sorta di curvatura sul lato esterno del display anteriore.
Sul retro, potremmo avere molto di quello che è già la serie X di vivo. O meglio, abbiamo un bumper fotocamera totalizzante che copre buona parte del lato superiore, ma a differenza di X70 Pro+, volendo fare l’esempio più simile, oppure iQOO 9 Pro, troveremmo un oblò che circoscrive i 4 sensori previsti, tra cui un periscopio. A contorno, anche i vari microfoni e Flash LED.
Chiaramente, da qui a dire che abbiamo il design definitivo di vivo X Fold ce ne passa, ma è chiaro che ci si può già fare un’idea più vivida su quello che promette di essere uno dei pieghevoli più interessanti della categoria, come del resto il brand ci sta abituando con i suoi top gamma.