vivo, nel corso degli anni, ha collaborato con Samsung per portare nei suoi smartphone i chipset Exynos. Nel 2021 questo trend è andato un po’ a perdersi, ma potrebbe tornare in auge con la possibile serie S13, secondo quanto raccolto da alcune certificazioni.
vivo metterà Exynos 1080 nella serie S13? Lo suggerisce il TENAA
Cosa ci porta a capire che vivo potrebbe utilizzare di nuovo le CPU Samsung. Questa indiscrezione o meglio, una quasi conferma, arriva dal TENAA, dove abbiamo notizia di uno smartphone, che i leaker di WHYLAB indicano come possibili nuovi modelli della serie S13, dotato di un chipset Samsung Exynos 1080, questo perché ha una frequenza di clock massima fino a 2.8 GHz. Non è escluso che potrebbe essere anche il Dimensity 900, ma gli insider sembrano essere convinti della soluzione della casa sudcoreana.
Per il resto, ci sarebbe un display AMOLED da 6.44″ ma ci potrebbe essere un ridimensionamento per la serie S in fatto di selfie camera: infatti, ci sarebbe un sensore da “soli” 16 MP, il che lascia pensare. Per la fotocamera posteriore ci sarebbe un trittico con sensore principale da 50 MP ed una batteria da 4.605 mAh. Ciò che però intriga è la presenza del sensore a infrarossi, che vivo di solito riserva ai top gamma.
Non sappiamo ora se effettivamente avremo questo smartphone, con numero modello V2190A, nella serie S, ma è chiaro che non è lontano e l’idea di vedere un outsider con Exynos è sempre interessante, specialmente considerando che sono stati protagonisti degli ottimi vivo X50 del 2020.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.