TIM, Amazon, WhatsApp, Zoom e tanti altri servizi web non funzionano: cosa sta succedendo?

tim amazon whatsapp non funziona marzo 22

Quest’oggi, 22 marzo, TIM non funziona, seguito a ruota da tanti altri servizi web che stanno dando problemi di connessione o di accesso: tra questi troviamo Amazon, WhatsApp, EA, Origin, Zoom, Microsoft Teams e tanti altri. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo e quali sono le segnalazioni più frequenti.

Internet Down per TIM, Amazon, WhatsApp e non solo: cosa non funziona e quali sono i problemi

tim amazon whatsapp non funziona marzo 22

Come al solito in questi casi di Down la nostra principale fonte (oltre all’esperienza diretta) è il portale Downdetector (che trovate in fonte), dove gli utenti possono effettuare segnalazioni in merito ad eventuali malfunzionamenti di vari tipi di servizi. In questa giornata, 22 marzo, sembra che i problemi riguardino l’operatore TIM ma anche WhatsApp non funziona, insieme ad Amazon e piattaforme come Twitch, Origin, Teams, Zoom e tante altre. In base alle lamentele degli utenti sembra che i malfunzionamenti siano localizzati in varie zone d’Italia, come si nota anche dalla mappa qui sotto.

tim amazon whatsapp non funziona marzo 22

Visto che i principali difetti sembrano riscontrarsi con TIM, è molto probabile che le altre segnalazioni possano fare riferimento al malfunzionamenti nella rete del gestore, magari per problemi con i DNS. Ovviamente al momento manca ancora una conferma da parte dell’operatore e non ci sono chiarimenti circa le cause dei malfunzionamenti.

Non appena ne sapremo di più, provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli. Nel frattempo, se state avendo problemi con TIM, Amazon, WhatsApp o uno dei altri servizi web, fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.