Samsung Galaxy A52s: occhio ad aggiornare alla One UI 4.0

samsung galaxy a52s 5g one ui 4.0

Samsung si sta prodigando per portare il major update alla One UI 4.0 sul suo catalogo, come dimostra anche il rilascio su Samsung Galaxy A52s 5G. Non soltanto top di gamma: l’aggiornamento basato su Android 12 sta venendo diffuso anche sui modelli di fascia minore ed è arrivato su A52s 5G anche in Italia. La compagnia si sta impegnando per alzare l’asticella della qualità software, promettendo più aggiornamenti di tutti, anche su smartwatch. Ciò nonostante, questo non significa che Samsung sia esente da problemi software nelle sue ROM.

Ci sono problemi con l’aggiornamento One UI 4.0 per Samsung Galaxy A52s 5G

Samsung Galaxy A52s 5G è uno dei pochi mid-range in circolazione a poter vantare l’aggiornamento ad Android 12, ma non è tutto oro ciò che luccica. Girando nella community Samsung, sono numerose le segnalazioni di bug della One UI 4.0 dopo averla installata a bordo di questo modello.

samsung galaxy a52s 5g android 12 one ui 4.0 italia

Le segnalazioni parlano di vari problemi (1, 2, 3, 4): lag e animazioni rallentate, prestazioni peggiorate per la fotocamera, luminosità automatica irregolare, sensore di prossimità che non funziona come dovrebbe, consumo di batteria elevato e altro ancora. Ecco alcune testimonianze dal forum Samsung:

Ci sono molti bug in One UI 4: quando apri il drawer la sfocatura dello sfondo scompare, lo stesso vale per il pannello laterale. Inoltre, le animazioni sono molto lente e i suoni della digitazione cambiano frequentemente da uno all’altro. Anche la luminosità aumenta e diminuisce ancora e ancora. Quando si cerca la frequenza di aggiornamento sulle impostazioni, non viene visualizzato nulla. Quando si collega il caricabatterie a schermo è spento, l’animazione di ricarica è molto lenta e funziona a 30 fps anziché a 120″

Di recente ho aggiornato il mio Galaxy A52s con Android 12 e One UI 4.0. Sto affrontando così tanti problemi, la fotocamera non funziona bene e a volte il telefono si blocca e la batteria si scarica più velocemente anche con 60 Hz

A quanto pare, poi, sono passati due mesi dal primo roll-out della One UI 4.0 per Samsung Galaxy A52s 5G e i bug non sembrano essere stati ancora risolti. Lo si nota anche dal fatto che le patch di sicurezza siano ancora ferme a quelle di gennaio. Per questo vi invitiamo a fare molta attenzione nell’aggiornarlo, magari attendendo maggiori feedback da parte della community italiana.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.