Manca sempre meno alla presentazione della serie Redmi K50, ma sempre più dettagli dalle specifiche arrivano dai teaser e stavolta è toccato al Bluetooth. Infatti, il brand conferma che la nuova line up sarà la prima al mondo ad adottare il nuovo standard Bluetooth 5.3, inedito per la categoria smartphone e non solo.
Redmi K50 con Bluetooth 5.3: quali saranno le novità per la serie?
Ad annunciare il debutto mondiale del Bluetooth 5.3 sulla serie K50 è stata la stessa Redmi, che in un teaser ha introdotto proprio questa nuova ed inedita feature. Anzitutto, questo rappresenta un grosso passo di considerazione che il marchio di Xiaomi sta prendendo nel mercato ma sono le novità apportate a risultare importanti. Un esempio è la bassissima latenza che porterà alla connessione, andando a migliorare gli scenari in gaming (magari adattando varie periferiche come auricolari o controller).
Un altro aspetto interessante è la riduzione dei consumi, che quindi comporterà un miglioramento della durata della batteria e inoltre, Redmi adotterà un sistema anti-interferenza notevolmente migliorato, che quindi permetterà una stabilità molto maggiore in connessione. Questo dettaglio sarà sicuramente con l’adozione dell’interessante codec LC3, ad oggi presente solo su questi smartphone Redmi e, guarda caso, gli auricolari che lo possiedono sono i già ottimi Redmi Buds 3 Pro, che abbiamo potuto provare in recensione.
Insomma, non ci resta che attendere il 17 marzo 2022 per vedere se stavolta Redmi si è resa più interessante della stessa Xiaomi sul piano top gamma e se questa tecnologia arriverà anche da noi sotto forma di POCO.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.