L’aspirapolvere portatile di Xiaomi è uno di quei prodotti di cui probabilmente non si sente neppure il bisogno ma che, una volta utilizzati, non se ne potrà più fare a meno. Si tratta di un altro di quei dispositivi nati su YouPin, la piattaforma di crowdfunding del brand cinese, pensati per risolvere le necessità più semplici in maniera intelligente.
Come lascia intendere il nome, lo Xiaomi Portable Cordless Vacuum è un vero e proprio aspirapolvere portatile a batteria, il cui design lo rende decisamente utile per la pulizia di zone particolari, come divani e automobili, ma anche di tastiere, computer e console.
Indice
Toggle
Recensione Xiaomi Portable Cordless Vacuum: aspirapolvere tascabile potente e universale
Contenuto della confezione
La confezione dello Xiaomi Portable Cordless Vacuum è quella tipica dei prodotti dell’azienda. Data la dimensione del dispositivo, anche la scatola è piuttosto ingombrante. Al suo interno, oltre all’aspirapolvere portatile, sono presenti due diversi ugelli da collegare al dispositivo ed il cavo di ricarica USB-C con il quale si potrà ricaricare la batteria integrata.
Design e caratteristiche
Il design dello Xiaomi Portable Cordless Vacuum pulito ed essenziale, come quello di tutti i prodotti Xiaomi. Realizzato totalmente in policarbonato bianco, il dispositivo ha una zona trasparente nella quale si può vedere il filtro HEPA che svolgerà la funzione da contenitore dello sporco.
In realtà, dato il design, si potrebbe confondere lo Xiaomi Portable Cordless Vacuum con una sorta di termos: in tutta sostanza si tratta di un cilindro alla cui estremità superiore è presente l’ingresso per gli ugelli d’aspirazione. L’unico tasto presente è posizionato anteriormente, nella zona bassa, è permetterà l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, che può essere utilizzato con due potenze d’aspirazione.
Inferiormente, poi, è stato integrato l’ingresso USB-C con il quale si potrà ricaricare la batteria integrata, che gli permetterà di funzionare per 10 minuti nella modalità Turbo, e 25 minuti nella modalità standard.
Il suo peso di 500 grammi, lo rende perfetto per un utilizzo da aspirabriciole, e la sua potenza d’aspirazione di 13 Kpa massimi gli permette di aspirare senza alcun problema non solo le briciole ed i piccoli frammenti che si potrebbero accumulare in macchina, ma anche la polvere più persistente.
Ammetto che appena estratto dalla dalla scatola, ero piuttosto scettico circa la reale potenza d’aspirazione, ma dopo averlo provato nella mia auto mi sono dovuto assolutamente ricredere. L’ho utilizzato nella mia auto e in pochi minuti sono riuscito ad eliminare tutte le briciole e la polvere che si era accumulata. E la stessa cosa l’ho fatta anche nei sedili: grazie all’ugello allungato ho aspirato tra i sedili senza alcun problema e in totale comodità.
Ma non si può utilizzare solo in auto. Lo Xiaomi Portable Cordless Vacuum è un ottimo prodotto in grado di pulire anche i divani, le poltrone e dispositivi tech come portatili e tastiere.
Anteriormente poi c’è anche un LED, che lampeggerà di colore bianco quando l’aspirapolvere è acceso e che inizierà a lampeggiare in rosso qualora il contenitore dello sporco dovesse essere pieno: date le sue dimensioni sarà spesso pieno, ma svuotarlo è molto semplice. Basterà spegnere l’aspirapolvere, svitare la parte superiore ed estrarlo.
Prezzo e considerazioni
Il prezzo dello Xiaomi Portable Cordless Vacuum è di 37,70 euro tramite il coupon che trovate in basso e le caratteristiche migliori di questo prodotto sono sicuramente le sue dimensioni ed il peso contenuto, grazie alle quali sarà possibile aspirare velocemente e pulire anche gli angoli più difficili da raggiungere. Data la compattezza, le sue caratteristiche lo rendono ben distante dalla potenza degli aspirapolvere normali, ma senza dubbio si tratta di un ottimo complemento, da tenere sempre in auto o, magari, accanto al computer.
N.B. Se non doveste visualizzare il box con codice o il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare l’AdBlock.