Realme GT Neo 3 non ferma la sua voglia di stupire anche prima del lancio e questo si riflette soprattutto nella batteria. Infatti, nonostante lo standard a 150W, la salute della stessa pare restare ottima anche dopo un migliaio di cicli di ricarica.
Realme GT Neo 3: la batteria con più dell’80% di capacità anche dopo 1600 cicli di ricarica
A comunicare questo interessante dato è stata la stessa Realme, che ha spiegato che, nonostante vi sia uno standard di ricarica molto alto, lo smartphone non risentirà a lungo termine di queste “botte di potenza”. Per fare un esempio, Realme stima che la batteria di GT Neo 3 mantenga la propria capacità di oltre l’80% anche dopo 1.600 cicli di ricarica.
Il dato può risultare pressoché impressionante perché, di solito, un ciclo vitale di una batteria di smartphone è molto minore e quello del nuovo top-mid range Realme, secondo l’azienda, raggiungerebbe il doppio della capacità rispetto alla propria categoria di appartenenza. Il segreto potrebbe stare nella distribuzione della potenza che si basa su due celle e non su una singola, ma di per sé anche altri modelli non avevano raggiunto tali risultati.
Chiaramente, il tutto è da dimostrare sul campo e spesso sono dati riportati da test interni. Certo è, che come si preannuncia questo Realme GT Neo 3, abbiamo la certezza che non passerà affatto inosservato. Nel frattempo, potete farvi un’idea tramite l’approfondimento dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.