Tra i telefoni più concreti e interessanti del 2021, per Realme GT Neo 2 è tempo di ricevere l’aggiornamento ad Android 12 e Realme UI 3.0 in Italia. Il dispositivo di fascia medio-alta del brand ottiene quindi l’ultima versione del software di Google, portando in sé novità ed una stabilità migliorata.
Realme GT Neo 2: tutte le novità dell’aggiornamento ad Android 12 e Realme UI 3.0 in Italia
Il nuovo aggiornamento ottenuto da Realme GT Neo 2 è, come ogni Major Update che si rispetti, abbastanza corposo ed infatti pesa 4.29 GB. Ma quali sono le novità della nuova versione? Anzitutto un restyle dell’interfaccia, andando a ridisegnare il layout della pagina e le icone e l’ottimizzazione del Quantum Animation Engine 3.0, che ora gestisce ancora meglio le animazioni della user interface.
Molto comoda poi la novità dello Streaming in Background per continuare a riprodurre l’audio del video che stavamo guardando. Per il resto, troviamo numerosi implementazioni che vanno dal gaming, con un minor carico sulla GPU, alla sicurezza e privacy, dalla fotocamera all’accessibilità. Insomma, tutto quello che si può trovare per la nuova Realme UI 3.0, è presente tutto in questo grande aggiornamento.
Con tale update, Realme GT Neo 2 potrebbe raggiungere una maturità software o meglio, potrebbe aumentarla e diventare uno smartphone ancora più appetibile di prima e pronto a dire ancora la sua nonostante l’arrivo di smartphone come GT 2 e i vari rivali della propria categoria. Il roll out in Italia è iniziato e presto raggiungerà tutti i dispositivi. Se ne volete sapere di più su come va questo smartphone, vi rimandiamo alla nostra recensione.