Realme ha sempre più un’identità concreta nel mercato smartphone e lo stiamo vedendo con la serie GT, comprensiva della gamma GT Neo. Ma proprio per accentuare questa identità, il brand sta procedendo a suddividere le sue serie definendo i ruoli principali che andranno a coprire nel proprio catalogo.
Realme punterà al gaming “democratico” per la serie GT Neo e alla sperimentazione sulla serie GT
A parlare di questa suddivisione è stato Wang Wei Derek, che copre il ruolo di Vice Presidente e Presidente della Global Product Line di Realme, che spiega come la nuova partnership dell’azienda con il videogame Honor of Kings apre a scenari ben definiti per quelle che sono le serie principali degli smartphone del brand in giallo. Si parte proprio dalla serie GT Neo, che il dirigente piazza in una fascia di prezzo tra i 300 e i 400€ andando a puntare tutto sulle prestazioni di alto livello.
Per quanto riguarda poi la serie flagship Realme GT, si guarderà soprattutto alla sperimentazione tra nuove tecnologie e design. Un esempio lampante è quanto fatto con GT 2 Pro, che tra microscopio, display 2K e materiali ecologici per la scocca, prende in pieno ciò che il brand vuole dalla sua gamma di punta, che virerà a prezzi più mirati verso i 450/550€ (questo in Cina).
Insomma, Realme ha decisamente cambiato rotta e punta a diventare un top player del settore smartphone, che proprio grazie a questo brand ha iniziato a conoscere una ventata di aria fresca e che punterà a rendersi la realtà più accessibile nel panorama dei dispositivi di fascia alta.