Realme 9 4G sarà il primo con il sensore Samsung HM6 da 108 MP

Realme 9 4G

Dopo ben 5 modelli l’ultima serie Number del brand asiatico si prepara ad una nuova aggiunta: ormai è da tempo che ci sono voci in merito all’uscita di Realme 9 4G ed ora l’azienda conferma la presenza di un sensore Samsung da 108 MP inedito a bordo di un nuovo terminale della famiglia.

Realme 9 4G con un sensore Samsung da 108 MP inedito: ecco i dettagli

Realme 9 4G

La compagnia non ha annunciato esplicitamente che il sensore Samsung ISOCELL HM6 da 108 MP debutterà a bordo di Realme 9 4G, ma sono davvero tante le indiscrezioni che vedono come protagonista questo dispositivo. Il nuovo modulo firmato Samsung è dotato di tecnologia 9Sum Pixel Binning di NonaPixel Plus e promette fino al 123% di assorbimento della luce in più rispetto al precedente sensore HM2 (quello a bordo anche di Reame 8 Pro). Non mancherà poi il supporto Ultra Zoom integrato direttamente nel sensore HM6: in questo modo sarà garantito uno zoom senza perdita di dettagli, tramite la fotocamera principale. Insomma, il nuovo modulo di Samsung da 108 MP promette immagini più luminose e una migliore resa cromatica in condizioni di scarsa illuminazione e non solo.

Realme 9 4G

Tornando a Realme 9 4G, il debutto è atteso per il mese di aprile mentre per il resto delle caratteristiche si vocifera di un chipset Helio G96, alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 33W. La selfie camera dovrebbe essere un sensore da 16 MP mentre la sigla del terminale sembrerebbe RMX3521 (sulla base di molteplici certificazioni).

Volete saperne di più sulla serie Realme 9 (che, ricordiamo, conta ben 5 modelli)? Allora li trovate tutti descritti in questo approfondimento!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.