OPPO Find X5 Pro: ci sono problemi col Dimensity 9000

oppo find x5 pro

Per la prima volta nella storia recente, un top di gamma Android che non sia targato Samsung arriva con due chipset differenti. Mi riferisco a OPPO Find X5 Pro: da noi è stato ufficializzato con SoC Qualcomm, mentre in Cina arriva anche in soluzione MediaTek. Da un lato lo Snapdragon 8 Gen 1, dall’altro quel Dimensity 9000 che molti sono curiosi di vedere in azione all’atto pratico. Seppur sia stato presentato ormai mesi fa, il chip MediaTek non è ancora debuttato sugli scaffali, al contrario della controparte di Qualcomm.

La variante MediaTek Dimensity 9000 di OPPO Find X5 Pro si farà attendere

Sulla carta il debutto di OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition era previsto per oggi 18 marzo, ma così non sarà. L’azienda ha annunciato che il modello dotato di Dimensity 9000 arriverà più tardi, più precisamente dall’1 aprile. Il motivo è da ricondurre alla situazione sanitaria che sta colpendo la Cina, come spiegato in questo articolo. Una nuova crisi virale che sta affliggendo la nazione da dove sembra essere partito tutto e che adesso sta mettendo nuovamente in lockdown milioni di persone.

oppo find x5 pro mediatek dimensity 9000 in ritardo

Il rinvio sul mercato di OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition non ci riguarda, però, dato che da noi sarà disponibile solo la versione con Snapdragon 8 Gen 1. Ci domandiamo quando il Dimensity 9000 arriverà anche in occidente, visto che per ora soltanto Redmi K50 Pro lo monta ma è uno smartphone destinato solamente alla Cina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.