OPPO amplia la sua gamma di medio-gamma lanciando in Italia il nuovo A96. Il dispositivo si configura come uno smartphone concreto nelle specifiche tecniche, senza dover rinunciare a feature interessanti mantenendo un prezzo inquadrato.
OPPO A96: tutto quello che c’è da sapere
Design e specifiche tecniche
Il terminale si presenta molto simile a quanto visto con la serie Reno 7 e Find X5 Lite, quindi con un bumper fotocamera rettangolare con sensori ben in vista, oltre alla trama Glow Design che caratterizza il brand. Passando al lato frontale invece, abbiamo un display da 6.59″ LCD Full HD+ (2412 x 1080 pixel) con refresh rate a 90 Hz adattivo, che lo rende quindi più fluido e adatto agli usi più attuali.
Se guardiamo poi all’hardware, non manca una configurazione Qualcomm per il SoC, visto che è stato integrato lo Snapdragon 680. A questo, per OPPO A96 troviamo abbinato un comparto memorie da 8/128 GB, sufficiente anche per ampliare la RAM fino a 5 GB tramite espansione virtuale. Non manca poi la possibilità di espandere lo storage tramite scheda SD. Per la batteria abbiamo un modulo da 5.000 mAh che si può ricaricare a 33W con tecnologia SuperVOOC, ma che può usufruire della funzione Optimized Night Charging, che permette allo smartphone di memorizzare le abitudini dell’utente e quindi gestire la ricarica.
Guardando a ciò che è il comparto fotocamera, abbiamo un doppio sensore con il principale da 50 MP e una fotocamera Bokeh da 2 MP per la modalità ritratto. A questo, si abbina un sensore da 16 MP della selfie camera chiuso in un punch-hole laterale a sinistra del display. Il resto delle componenti hardware vedono poi un doppio speaker stereo con tecnologia audio Dirac HD. Infine, il software è la ColorOS 11.1 basata su Android 11, con tutte le feature di OPPO a semplificare l’esperienza utente.
OPPO A96 – Prezzo e disponibilità Italia
Il nuovo OPPO A96 debutta quindi in Italia ad un prezzo di 299.90€ nei principali rivenditori di elettronica di consumo, sull’eCommerce OPPO Store e successivamente anche su Amazon. Per poterlo acquistare quanto prima, vi lasciamo il link qui in basso: se non doveste visualizzarlo correttamente, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.