Huawei P30 e P30 Pro: arriva la EMUI 12 in Europa

huawei p30 pro emui 12

Dopo la fase di beta testing, l’aggiornamento alla EMUI 12 sta arrivando in Europa e adesso è il turno di Huawei P30 e P30 Pro. Come avevamo previsto, si tratta dell’aggiornamento software che introduce HarmonyOS in occidente ma sotto un altro nome. Il succo rimane quindi lo stesso, con tutta una serie di novità che cambiano sia esteticamente che funzionalmente l’interfaccia dei due smartphone.

L’aggiornamento alla EMUI 12 inizia ad arrivare sulla serie Huawei P30

Come visto in fase di annuncio, la EMUI 12 cambia esteticamente la UI ma senza stravolgerla: colori più tenui e omogenei, nuove animazioni e modifiche anche per le dimensioni del font. Una delle novità principali riguarda il Control Panel, molto simile a quello di iOS e MIUI, da cui avere accesso a varie scorciatoie per gestire il software. Non solo i classici toggle per Wi-Fi, Bluetooth, GPS torcia e così via, ma anche il player multimediale e la funzione Device+ per la gestione dei dispositivi dell’ecosistema Huawei. Da qui è possibile gestire la comunicazione di Huawei P30 e P30 Pro con prodotti quali smart TV, cuffie TWS, tablet e notebook. Fra le novità della EMUI 12 troviamo MeeTime, con l’app che adesso supporta le videochiamate cross-device, potendo così gestirle anche su smart TV.

huawei emui 12

La build è la 12.0.0.132 (C431E3R2P2) con un peso di 4,52 GB, visto che si tratta di un major update molto importante. Il roll-out della EMUI 12 per Huawei P30 e P30 Pro è partito ufficialmente la scorsa settimana e da allora si sta gradualmente diffondendo nelle varie aree geografiche. Adesso parte anche in Europa, pertanto non dovrebbe volerci molto prima che arrivi qua in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.