Honor X7 è ufficiale e si presenta molto ispirato

honor x7 caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Dopo la presentazione della line-up Magic 4 sul palcoscenico del MWC 2022 di Barcellona, Honor ha infoltito le fila dei prodotti Global con il lancio del modello X8, che da oggi è affiancato da un nuovo dispositivo della medesima serie: scopriamo Honor X7, il medio-base con design ispirato ai fratelli maggiori della serie Number.

Aggiornamento 13/04: il nuovo Honor X8 ha debuttato anche in Italia e qui trovate tutti i dettagli!

Honor X7: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

honor x7 caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Come precedenti rumor avevano preannunciato, l’operazione di rebranding degli smartphone limitati al mercato cinese prosegue: dopo il lancio di X8, ispirato all’X30i, è il turno di Honor X7, che ricorda moltissimo Play 30 Plus, che si ispira molto a Honor 50 e 60, sebbene quest’ultimo sia 5G.

Lo smartphone è caratterizzato da un display da 6.7″ LCD con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), con notch a goccia per la selfie camera. Al suo interno troviamo poi un chipset Snapdragon 680, a cui si abbinano 4 GB RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione espandibile grazie al supporto microSD.

honor x7 fotocamera

La batteria da 5.000 mAh supporta inoltre la ricarica rapida da 22.5 W tramite porta USB Type-C ed il bumper per la fotocamera vede la presenza di quattro sensori, di cui il principale da 48 MP che si somma ai 5 MP dell’ultra-grandangolare, 2 MP per le macro e 2 MP per il sensore di profondità.

A bordo di Honor X7 troviamo il sistema operativo Android 11 customizzato Magic UI 4.2, mentre lato connettività lo smartphone offre supporto per reti 4G, Wi-Fi, Bluetooth 5.1, servizi dual SIM, GPS ed ingresso per jack audio da 3.5 mm. Il sensore per le impronte digitali sul frame laterale salvaguarda la privacy.

Honor X7 – Prezzo e disponibilità

Honor X7 è disponibile, nel mercato Global, a partire dalla Malesia nelle colorazioni Ocean Blue e Titanium Silver, mentre il prezzo di lancio sarà comunicato in seguito. Non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma non è un’opzione da escludere.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.