Dopo le precedenti indiscrezioni che lo hanno visto protagonista di un avvistamento all’interno del database di un operatore telefonico statunitense, Google Pixel 6a spunta anche su Geekbench. Il nuovo terminale sembra intenzionato a non sfigurare rispetto ai fratelli maggiori, soprattutto in merito all’hardware con cui si presenta.
Google Pixel 6a su Geekbench: chipset Tensor e possibile uscita a maggio?
Come sono andati i primi test benchmark del nuovo smartphone Google? Pixel 6a ha ottenuto rispettivamente 1050 e 2833 punti nei test Single-Core e Multi-Core su Geekbench. Lo smartphone, secondo quanto riportato all’interno del sito, è alimentato da un chipset octa-core basato su 2 Core CPU da 2.8 GHz, 2 Core CPU da 2.25 GHz e 4 Core CPU da 1.80 GHz. In base a questi dati, Google Pixel 6a dovrebbe essere dotato del chipset proprietario Tensor, già visto a bordo di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro e di 6 GB di RAM, come riportato nella tabella; il device integrerà inoltre Android 12 come sistema operativo, ma vi erano pochi dubbi.
A queste informazioni si aggiungono i precedenti rumor che vedrebbero, tra le caratteristiche di Google Pixel 6a, 128 GB di memoria interna, un display OLED da 6.2″ con risoluzione Full HD+ ed una selfie camera frontale con sensore Sony IMX355 da 8 MP. Ricordiamo inoltre che il design, ancora inedito, non dovrebbe scostarsi da quello dei fratelli maggiori, vedendolo dunque con un pannello orizzontale sul retro per il comparto fotografico, che si vocifera possa servirsi di un sensore principale Sony IMX363 da 12 MP, un ultra-wide Sony IMX386 da 12 MP ed un flash LED.
Ma quando arriva il nuovo smartphone della serie Pixel? Voci di corridoio lo vedrebbero già pronto per il lancio a partire da maggio 2022, ma per il momento non arrivano conferme da Big G. Non ci resta che attendere per scoprire se i rumor si trasformeranno in certezze!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.