Black Shark 5 RS ufficiale: due chipset e tanta potenza per l’inedito modello di mezzo

black shark 5 rs ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 00

Nell’evento che ha visto il lancio di Black Shark 5 e 5 Pro, il brand ha voluto sorprendere tutti con un modello che definiremmo “di mezzo”, cioè Black Shark 5 RS. Questo smartphone è molto interessante perché arriva con due versioni diverse del SoC e caratteristiche da vero campione della categoria.

Black Shark 5 RS: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

black shark 5 rs ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 2

Il design della versione 5 RS si presenta più vicino a quello dei Black Shark 4S, rispetto invece al restyling ammirato con i modelli 5 e 5 Pro. Quindi, abbiamo un bumper fotocamera orizzontale al centro ma soprattutto una versione fluo molto intrigante. Andando poi verso quello che concerne il display, abbiamo un pannello AMOLED da 6.7″ con refresh rate a 144 Hz.

La vera novità, se novità vogliamo chiamarla, è la doppia configurazione hardware in cui si distribuisce questo Black Shark. Infatti, arriva con due chipset diversi, che sono inseriti in base al taglio da memoria. Se si sceglie il modello da 8/256 GB, abbiamo lo Snapdragon 888. Se invece si guarda al modello da 12/256 GB, troviamo lo Snapdragon 888+. Il comparto memoria ha anch’esso un comparto SSD come i modelli Pro del brand. Passando oltre, troviamo una batteria da 4.500 mAh ricaricabile a 120W.

black shark 5 rs ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 3

Quanto al resto, per il sistema di raffreddamento è presente una camera di vapore più ampia rispetto ai modelli 4S, i trigger fisici magnetici di prima generazione e doppio speaker 1216P. Il comparto fotocamera si distribuisce in un trittico di sensori da 64 + 13 + 5 MP con grandangolare e macro, mentre la selfie camera sembra sia da 16 MP. Il software è infine la JOYUI 12.8 e non la 13 come Black Shark 5 e 5 Pro.

Prezzo e disponibilità

Come detto prima, esistono solo due tagli di memoria per Black Shark 5 RS, che si configura in questa maniera nel prezzo: la versione Snap 888/8/256 GB arriva a circa 467€ (3.299 yuan), mentre la versione Snap 888+/12/256 GB sale a circa 538€ (3799 yuan). Considerando che si collocano in una fascia hardware più alta rispetto a quanto visto su Black Shark 5, ci possono anche stare, ma sostanzialmente si tratta di una scelta che punta alla sola potenza in gioco. Non immaginiamo un approdo Global di questo modello, ma mai dire mai.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.