Redmi 10A sbuca nuovamente nei radar dei leaker; l’ultima volta che l’entry level ha fatto parlare di sé è stato circa un mese fa ed ora il TENAA rivelerebbe qualche dettaglio in più. Che l’arrivo del low budget dell’azienda cinese sia prossimo al debutto?
Il TENAA svela alcuni dettagli di Redmi 10A: l’attesa del nuovo entry level è prossima alla fine?
Il team di Xiaomiui avrebbe individuato per l’entry level di casa Redmi ben tre diversi codici seriali: uno per la Cina, uno per l’India ed uno per il mercato Global. La variante cinese, ritrovata nel database dell’ente 3C all’inizio del mese di febbraio, è approdata anche in quello del TENAA, che ne conferma alcuni dettagli. Redmi 10A misurerebbe 164,9 x 77 x 9 mm per un peso di circa 194 gr. Il display pare sia un LCD IPS da 6,53″ con rapporto 20:9 e risoluzione HD+. Il TENAA confermerebbe per la variante cinese la presenza di una singola fotocamera posteriore di 13 MP, mentre sul lato anteriore dovremmo trovare una selfie camera da 5 MP. La certificazione dell’ente parla di un processore octa-core da 2,0 GHz, si vocifera di un Helio G25. Il dispositivo arriverà con diversi tagli di memoria, quali 2/3/6/8 GB di RAM e 32/64/128/256 GB di archiviazione interna.
All’interno troviamo una batteria da 4.900 mAh, secondo la certificazione 3C, con supporto per la ricarica da 10W. Grande assente, almeno all’apparenza, il lettore d’impronte. Il TENAA non ha rilasciato immagini del dispositivo per ora, dunque mancano dettagli circa il design.
Pare tuttavia che il Redmi 10A destinato al mercatoglobale, avvistato sul database dell’FCC, abbia delle differenze sostanziali rispetto all’entry level previsto per l’utenza cinese; dovrebbe essere caratterizzato infatti da una fotocamera posteriore da 13 + 2 MP, tagli di memoria da 2/32 GB, 3/32 GB, 3/64 GB e 4/128 GB. L’FCC parla anche di Android 12 con MIUI 12.5 e del lettore d’impronte digitali.
Tutte le notizie raccolte finora potrebbero lasciar intendere che Redmi 10A sia prossimo al lancio, quantomeno nel mercato cinese; se ne ipotizzerebbe addirittura l’uscita tra la fine di febbraio ed il mese di marzo, ma per ora non ci sono conferme. Non ci resta che attendere ulteriori novità.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.