Redmi 10A: ecco come migliorerà Redmi 9A

redmi10a10c

Arrivato il debutto in Europa della serie Note 11 cominciano a fare capolino nuove indiscrezioni in merito ai piccoli della famiglia, Redmi 10A e 10C. Ancora una volta ci troveremo alle prese con dispositivi economici, dal prezzo abbordabile, ma offriranno comunque alcune caratteristiche piacevoli.

Aggiornamento 31/01: un nuovo leak ci svela quali saranno le novità di Redmi 10A. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Redmi 10A e 10C: ecco tutte le novità sui prossimi entry level

I prossimi entry level della costola di Xiaomi sono stati individuati dal team di Xiaomiui all’interno del codice della MIUI e ovviamente non sono mancati dettagli sulle specifiche tecniche. Il modello Redmi 10A è stato individuato con la sigla C3Q mentre la versione Redmi 10C, con la sigla C3L2. Inoltre, quest’ultimo dovrebbe fare capolino in alcuni mercati con il nome di POCO C4. I due smartphone sarebbero mossi da un chipset MediaTek, anche se per ora non è stato specificato il modello.

redmi 10A specifiche tecniche prezzo uscita leak

A confermare che sarà un MediaTek a muovere Redmi 10A ci ha pensato Geekbench, mostrando un Helio G25 e a questo ci accompagnerebbe Android 11 con interfaccia MIUI 12.5. A questo si aggiunge la certificazione FCC, che ci mostra altri tagli di memoria (2/32, 3/32, 3/64, 4/64 e 4/128 GB) e soprattutto dalla fotocamera, che sarebbe un comparto doppio da 13+2 MP. L’altra novità rispetto alla scorsa generazione sarebbe l’utilizzo di un sensore d’impronte, assente sul modello passato.

Il resto delle caratteristiche sono ancora avvolte dal mistero; per quanto riguarda invece il design, si vocifera di un look simile a quello di Redmi 10 (qui trovate la nostra recensione) anche se per ora non ci sono immagini.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.