Red Magic 7 e 7 Pro ufficiali: con la camera sotto al display inizia una nuova era

red magic 7 pro ufficiali caratteristiche prezzo novità

Red Magic 7 e 7 Pro sono finalmente tra noi e promettono di cambiare il settore dei gaming phone. La nuova serie di Nubia infatti introduce il primo smartphone da gaming con fotocamera sotto al display, andando a rendere l’esperienza di gioco da mobile molto più comoda e senza dubbio più potente.

Red Magic 7 e 7 Pro: tutte le novità e i dettagli sul prezzo

red magic 7 pro ufficiali caratteristiche prezzo novità 4

Quello che Red Magic ha voluto portare con la serie 7 è un cambio di passo quanto a design. O meglio, se Red Magic 7 punta comunque alla continuità, il modello 7 Pro è uno smartphone tutto nuovo, con nuovo bumper fotocamera e frame squadrato. La differenza più netta è però nel display, visto che Red Magic 7 Pro offre un pannello AMOLED da 6.8″ Full HD+ (come il modello base), ma ottiene una fotocamera sotto al display, realizzata con lo stesso procedimento di ZTE Axon 30. Questa scelta cambia anche il refresh rate tra i due, dove su Red Magic 7 è confermato a 165 Hz con 720 Hz di campionamento, mentre sul Pro è da 120 Hz con campionamento a 960 Hz.

red magic 7 pro ufficiali caratteristiche prezzo novità 2

Anche l’hardware dei nuovi Red Magic 7 e 7 Pro riserva però interessanti novità. Oltre all’ormai integrato Snapdragon 8 Gen 1, abbiamo numerosi accorgimenti pensati per il gaming. Si parte da un sistema di raffreddamento molto avanzato, introdotto dalla tecnologia ICE 8.0 e per entrambi è presente una ventola da 20.000 RPM che nella versione Deuterium (quella trasparente) è possibile osservare grazie a LED RGB. I nuovi Red Magic integrano poi il primo chipset indipendente Red Core No.1, pensato per gestire tutti i processi durante il gaming. Presenti anche poi due trigger dorsali con frequenza a 500 Hz. Per la memoria, i tagli di RAM partono da 8 GB fino ai 18 GB mentre lo storage parte da 128 GB per arrivare fino ad 1 TB.

red magic 7 pro ufficiali caratteristiche prezzo novità 3

La batteria è suddivisa in 4.500 mAh per il modello base e 5.000 mAh per il modello Pro, con ricarica supportata fino a 120W per Red Magic 7 e fino a 135W per Red Magic 7 Pro (record sul mercato). Per entrambi è poi incluso un caricabatterie da 165W. Lato fotocamera è stato scelto per entrambi un trittico di sensori da 64+8+2 MP con grandangolare e macro. La selfie camera è però diversa, con 8 MP per il modello base e per quello Pro, sotto al display, è presente un sensore da 16 MP. Il software è invece il nuovo Red Magic OS 5.0 basato su Android 12.

Red Magic 7 e 7 Pro – Prezzo e disponibilità

I nuovi Red Magic approdano in Cina con prezzi a partire da circa 542€ (3.899 yuan) del modello base da 8/128 GB, per arrivare ai 1.042€ (7.499 yuan) della versione massima di Red Magic 7 Pro Deuterium da 18 GB RAM e 1 TB storage. Buone notizie per l’approdo Global, visto che il brand annuncerà le versione per il nostro mercato il prossimo 22 febbraio 2022. Se ne volete sapere di più, vi lasciamo il nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.