Nel mentre gli utenti Xiaomi e Redmi stanno iniziando a ricevere il nuovo aggiornamento alla MIUI 13, chi possiede uno smartphone POCO sta attendendo. Per il momento, infatti, nessuno dei modelli targati POCO hanno ricevuto il major update che porta la MIUI alla sua tredicesima evoluzione. Al contrario, vari modelli Xiaomi e Redmi possono già beneficiare delle sue novità, sia in Cina che sul mercato Global ed Europa. Fortunatamente, dopo un periodo di silenzio, la dirigenza POCO si è espressa sull’argomento, dandoci un periodo di rilascio e soprattutto dicendoci quali smartphone saranno aggiornati.
Xiaomi sta per rilasciare l’aggiornamento MIUI 13 anche sui modelli POCO
L’annuncio è arrivato in occasione del lancio di POCO M4 Pro 5G in India, mercato focale per le casse di Xiaomi e del suo sub-brand. Da noi lo smartphone esiste da diversi mesi e l’abbiamo già recensito, ma non è questo il punto. Alla fine dell’evento di presentazione indiana, il country director Anuj Sharma ha parlato del prossimo arrivo della MIUI 13. Non c’è ancora una data precisa di rilascio, anche perché molto probabilmente il roll-out sarà a scaglioni e non per tutti nello stesso momento. Ma Anuj ha comunque specificato che il primo roll-out partirà “fra poche settimane” e riguarderà inizialmente tre modelli:
- POCO F3 GT
- POCO X3 Pro
- POCO M4 Pro, M4 Pro 5G
Mancano all’appello diversi modelli POCO che dovrebbero ricevere l’aggiornamento MIUI 13 da parte di Xiaomi. Se avete uno smartphone POCO, potete controllare questa lista per sapere se e quando ricevere il major update. Vi ricordo anche che la compagnia ha aperto la fase di reclutamento per diventare beta tester per i prossimi aggiornamenti: se foste curiosi di provare con mano la MIUI 13, vi consiglio di darci un’occhiata.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.