OPPO alzerà la posta della ricarica wireless con il nuovo AirVOOC 50W

oppo airvooc 50w ricarica wireless

L’attenzione verso OPPO, in queste ultime settimane, è tutta rivolta ai suoi flagship, ma il brand guarda anche alla sua ricarica wireless. Infatti, è molto probabile che arriverà il nuovo caricabatterie senza fili AirVOOC 50W, che rappresenterà un apripista per un 2022 segnato proprio da tale tecnologia.

OPPO AirVOOC 50W è solo l’inizio: il brand punta ad un catalogo intero con ricarica wireless?

A rivelare questa possibilità è stato il leaker Mukul Sharma, che parla di una OPPO molto aggressiva sul mercato proprio nel settore della ricarica wireless. Non è certo una novità per il brand il lancio di caricabatterie dedicati, anche più potenti, ma mai che si adattassero alle specifiche dei propri dispositivi. Infatti, il nuovo AirVOOC a 50W è pensato per poter sfruttare al massimo la ricarica senza fili supportata dalla serie Find X5, o almeno così si vocifera, mai così alta per la serie top dell’azienda.

Chiaramente, non esclude che il caricabatterie possa essere utilizzato anche da altri dispositivi, vedi OnePlus 10 Pro, che potrebbe essere incluso nel conteggio degli smartphone per cui è pensato questo accessorio. Ma ciò sarebbe una spinta, secondo gli insider, per portare la ricarica wireless anche a modelli meno costosi, magari per la serie Reno. Infine, un’altra novità che potrebbe portare questo caricatore, potrebbe essere la tanto agognata ricarica magnetica.

Insomma, non ci resta che attendere le prossime settimane per capire quando OPPO andrà a presentare il suo AirVOOC 50W, magari proprio insieme ai nuovi Find X5 che sembrano promettere davvero molto bene.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.