Apple vuole trasformare gli iPhone in POS con un aggiornamento

iPhone

Novità in arrivo per gli appassionati di Apple: secondo un report di Reuters (nota testata, tra le più affidabili del settore) Cupertino avrebbe intenzione di introdurre una funzionalità utilissima a bordo dei suoi smartphone. Il nuovo servizio consentirebbe alle aziende di utilizzare gli iPhone come POS, in modo diretto e senza la necessità di utilizzare un dispositivo hardware aggiuntivo.

iPhone diventerà un POS e basterà un semplice aggiornamento

iPhone

Stando a quanto riportato dalla testata, questa novità potrebbe fare capolino già nei prossimi mesi sotto forma di aggiornamento software. Basterebbe quindi un semplice update per utilizzare un iPhone come POS: i clienti potranno pagare tramite NFC, semplicemente posizionando una carta di credito/debito contactess. Inoltre i pagamenti potranno avvenire anche direttamente da iPhone o Apple Watch. Per il momento non è dato di sapere se questa novità farà parte di Apple Pay oppure se il gigante tech statunitense collaborerà anche con altre realtà.

Il fato di poter utilizzare in via ufficiale un iPhone direttamente come POS è di certo una prospettiva interessante, andando ad eliminare la dipendenza da accessori hardware esterni (come già avviene nel mondo Android, in realtà, con Samsung). La nuova funzionalità sarebbe in lavorazione già dal 2020, anno di acquisizione di Mobeewave, startup canadese legata proprio al settore delle tecnologie per i pagamenti NFC.

Ricordiamo che al momento il tutto è da prendersi alla stregua di un leak da prendere con cautela. Apple non ha ancora commentato il report e restiamo quindi in attesa di eventuali dettagli ufficiali in merito alla possibilità di trasformare gli iPhone in POS.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.