Design e caratteristiche
Anche se la si guarda con attenzione, Xiaomi TV Stick 4K è praticamente identica al modello originale, sia nella chiavetta che nel telecomando abbinato. Cambiano invece le dimensioni, con il nuovo modello che si presenta leggermente più lungo e pesante, passando da 9,24 cm e 28,5 g a 10,68 cm e 42,8 g. L’alimentazione per utilizzarla passa nuovamente da una porta microUSB.
A parte questo, l’utilizzo della stick è il medesimo, quindi collegandola alla porta HDMI della TV o del monitor su cui la si vuole utilizzare. Come avrete intuito, quindi, l’unica vera novità è il supporto 4K, utile per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione sugli schermi compatibili. La maggiore potenza è offerta dal chipset Amlogic S905Y4 con CPU quad-core Cortex-A35 e una GPU Mali-G31 MP2 a 850 MHz, assieme a 2 GB di RAM e 8 GB di storage. La connettività è garantita dal supporto Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.0, mentre fra i codec supportati troviamo AV1, VP9, H.265, H.264, MPEG-2 e MPEG-1 e audio DTS HD e Dolby Atmos.
L’altra novità è il software, visto che Xiaomi TV Stick 4K arriva con pre-installato il più recente Android TV 11, con app pre-installate come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. Non cambia il telecomando Bluetooth già visto con il modello attuali, quindi con comandi vocali e pulsanti per Netflix, Prime Video e l’assistente vocale di Google.
Prezzo e disponibilità
Presentata ufficialmente anche sul mercato Global, Xiaomi TV Stick 4K non ha ancora né una data di vendita né un prezzo ufficiale. Attendiamo maggiori informazioni a riguardo: non appena le avremo, aggiorneremo l’articolo.
Mentre aspettiamo il debutto della nuova chiavetta di Xiaomi vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro confronto tra il primo capitolo e Amazon Fire TV Stick.
Original Xiaomi Mi TV Stick Android 9.0 Mini-TV-Box Quad-Core 1080P 8G Dolby DTS
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.