Ne abbiamo già discusso in passato, ma ripercorriamo quelle che sono le novità della Realme UI 3.0 su base Android 12, valide anche per Realme GT. A partire dall’estetica Fluid Space Design, un rinnovato look che porta con sé nuove icone sferiche dalle forme più tridimensionali e dai colori armoniosi. Anche se il Material You non è integrato in Android 12, lo Smart Theming Engine permette di personalizzare i temi sulla base dei colori dello sfondo. A proposito di design, l’Always-On Display è maggiormente personalizzabile tramite Sketchpad AOD, Realmeow e le nuove Omoji. Cambia anche la modalità Scura, adesso disponibile in tre opzioni: nera, grigia scura o chiara.
In termini di prestazioni, la Realme UI 3.0 introduce AI Smooth Engine. Il sistema AI le calibra in base all’hardware a disposizione, migliorando l’utilizzo della RAM, la rapidità d’apertura delle app e l’efficienza energetica. Nella Barra Laterale Intelligente è stata inserita la possibilità di avviare le app direttamente in finestra flottante. Per l’aspetto legato alla privacy, con l’avvento di Android 12 arriva anche l’aggiunta del toggle per disattivare microfono e fotocamera e della geolocalizzazione camuffata. Non mancano altre novità: le trovate riportate nell’articolo dedicato.
Fatto sta che l’aggiornamento stabile per Realme UI 3.0 e Android 12 su Realme GT sta venendo rilasciato, anche se solamente in Cina. La build in fase di rilascio è la RMX2202_11_C.10, pertanto ci auguriamo che il roll-out parta fra non molto anche in Europa.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.