Huawei è ormai da tempo che ha adottato i suoi servizi mobile e quindi, passo dopo passo, gli smartphone del brand stanno integrando le funzioni proprietarie. E queste novità Huawei Mobiles Services sono arrivate anche in Italia con un aggiornamento su oltre 30 dispositivi.
Huawei Mobile Services: ecco le novità del nuovo aggiornamento in Italia
Il requisito minimo per i modelli di smartphone che ricevono questo aggiornamento è quello di avere come versione software almeno EMUI 8.0. Accettandolo e installandolo quando arriverà la notifica sul proprio smartphone, gli utenti godranno di un servizio più stabile e, autorizzando l’aggiornamento automatico delle app su Huawei AppGallery, saranno sempre al pari con le ultime impostazioni e servizi disponibili.
Ecco le principali novità dell’aggiornamento:
- Huawei Browser: con l’aggiornamento sarà possibile avere maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa la navigazione privata e il blocco dei pop-up, per una navigazione sicura, privata e ad alta velocità. Huawei Browser gestisce anche l’accesso alle ultime notizie provenienti dai media locali, regionali e internazionali in tempo reale sul Newsfeed, che ora include diversi nuovi canali tra cui Video, Podcast e Entertainment. L’algoritmo sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire raccomandazioni più smart, aiutando gli utenti a ridurre al minimo il tempo speso a cercare le informazioni giuste. Inoltre, all’interno dell’app è già disponibile la promozione “Partecipa al sondaggio e vinci fantastici premi” che, attiva fino al 25 dicembre, con in palio tanti dispositivi del brand.
- Huawei Assistant: Il nuovo assistente smart, rinnovato di recente, utilizza l’intelligenza artificiale per fornire informazioni e servizi in tempo reale, dando accesso immediato a notizie locali, previsioni del tempo, agenda giornaliera, risultati di trading e sport, il tutto in un unico posto con un semplice swipe a destra sulla schermata iniziale. AI Search facilita la ricerca dei risultati memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, ecc), i risultati online (dal browser predefinito) e il Newsfeed. L’aggiornamento fornirà agli utenti un’esperienza completamente personalizzabile nel layout e sarà integrato un nuovo servizio, Petal Viaggi, motore di ricerca per organizzare al meglio il proprio viaggio trovando voli e hotel a prezzi vantaggiosi.
- Game Center: in questa community i Huawei mobile gamers e gli altri utenti possono trovare, giocare e condividere facilmente i loro giochi preferiti, offrendo la possibilità di produrre screenshot e registrazioni dello schermo. È presente anche una modalità non-interference, con una finestra pop-up per le chiamate in arrivo durante il gioco in modo che gli utenti abbiano la possibilità di mettere in pausa la loro sessione di gioco per prendere la chiamata o decidere invece di non rispondere. Game Center fornisce anche offerte esclusive – come regali e coupon – per premiare i fan per i loro successi. Dopo aver effettuato l’update, sarà aggiunto nella schermata home, dopo l’ultima app precedente.
- Petal Search: il motore di ricerca Huawei, ottimizzato dall’aggiornamento, offre una gamma completa di servizi di search in più di 20 campi, tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali. Petal Search ha una capacità di ricerca avanzata alimentata dall’intelligenza artificiale per mostrare i risultati di ricerca più rilevanti offrendo, inoltre, la possibilità di utilizzare la ricerca vocale nelle lingue principali, con la possibilità di ricercare anche in sottocategorie specifiche quali interviste, video, podcast, articoli e immagini. Tra le app più scaricate con oltre 32 milioni di utenti attivi mensili globali, con oltre 20 chiavi di ricerca totalmente personalizzabili (meteo, sport, viaggi etc) selezionati in oltre 3000 partner di contenuti a bordo, Petal Search continua a offrire una varietà sempre crescente di contenuti direttamente a portata di mano degli utenti.
- Petal Maps: Petal Maps offre un’esperienza di navigazione su mappa più fluida, con aggiornamenti personalizzabili su traffico e trasporti, e ulteriori dettagli direttamente sulla mappa, come gli aggiornamenti sulla situazione Covid-19 e le informazioni sul percorso degli autobus. Petal Maps, con l’aggiornamento fornisce anche la modalità di navigazione Head-Up Display (HUD), che proietta l’interfaccia di navigazione sul parabrezza dell’auto per un’esperienza di guida più sicura e senza distrazioni. Inoltre, offre agli utenti la possibilità di co-creare le mappe, aggiungendo le loro località preferite, includendo anche funzioni di commento e permettendo loro di personalizzare e trasformare Petal Maps da una mappa a hub di informazioni quotidiane: una vera e propria community. È una piattaforma in continuo aggiornamento e tra le nuove funzionalità sono state aggiunte “Innovative Lane Guidance” per una guida più sicura e senza stress e “Offline Maps” per mantenere gli utenti sulla strada giusta.
Infine, nell’aggiornamento sono previsti anche miglioramenti anche per Member Center, Huawei Books e LinkNow, per i servizi educativi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.