HarmonyOS, quanto meno in Cina, è entrato ormai nel quotidiano degli utenti locali, che ora potrebbero vedere anche il debutto del primo TV box Huawei dotato proprio di questo sistema. Infatti, sono trapelate le immagini del primo set-top box del brand con HarmonyTV, realizzato insieme al produttore HiMedia.
Huawei: tutto quello che sappiamo del TV Box con HarmonyTV
Il primo leak in merito a questo dispositivo arriva da un leaker di Weibo, Chrysantemum Fans (specializzato proprio in indiscrezioni su Huawei), che ci illustra la schermata principale del set-top box che riporta proprio HarmonyTV, mentre poco sotto riporta la scritta “Huawei Smart Screen“, cioè quella della serie di smart TV del brand.
Cosa vuol dire questo? Che il brand, tramite la collaborazione di HiMedia, tra i maggiori esperti del settore, produrrà un TV Box proprio con HarmonyOS personalizzato. Infatti, ad alimentare il tutto, ci pensa non solo il leak che vede un TV Box HiMedia molto simile al modello TV Dongle S2, arrivato però con Android TV, ma anche come dovrebbe strutturarsi il sistema una volta acceso il dispositivo.
Non sappiamo ancora quando il TV Box arriverà sul mercato, ma è certo che potrebbe cambiare ulteriormente l’ecosistema che Huawei sta costruendo intorno ad HarmonyOS, sempre più ampio e sempre più interattivo.