Grande interesse sta crescendo intorno al nuovo chipset mid-range di MediaTek. E dopo l’uscita del Reno 6 e le indiscrezioni sui Redmi abbiamo uno smartphone vivo con MediaTek Dimensity 900, cioè S10e, che arriva sul mercato puntando tutto su stile e buone specifiche tecniche senza rinunciare al prezzo competitivo.
vivo S10e: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Partendo dal design di vivo S10e, esso adotta una back cover con bumper fotocamera simile a quello dei prossimi X70, sebbene faccia parte di quella serie S. Le colorazioni scelte sono in tutto tre e sono quasi tutte molto particolari: bianco acquerello, nero e azzurro cangiante stile S10. Inoltre è sottilissimo, visto che è spesso solo 7.49 mm.
Per il display invece, abbiamo un pannello da 6.44″ con tecnologia AMOLED Full HD+ Samsung E1 Pro, con drop notch. Il refresh rate è invece a 90 Hz. Gradita la presenza del sensore d’impronte nello schermo.
Hardware e fotocamera
Come anticipato sopra, il nuovo vivo S10e si avvale dunque del MediaTek Dimensity 900, con frequenza di clock a 2.4 Ghz. Oltre a questo, apprendiamo anche la presenza di RAM da 8 GB ed uno storage da 128/256 GB.
Per la batteria invece, abbiamo un modulo da 4.000 mAh e con ricarica a 44W. Lato fotocamera abbiamo infine un modulo triplo che si avvale di un sensore principale da 64 MP accompagnato da altri due sensori da 8 e 2 MP. La selfie camera è poi da 32 MP, riprendendo la filosofia della serie S. Il software è infine Android 11, equipaggiato dalla Origin OS.
vivo S10e – Prezzo e disponibilità
vivo S10e è lo smartphone con cui il brand punterà a mantenere il primato in Cina durante i Singles Day e soprattutto sui canali offline. E questo lo possiamo vedere dal prezzo: la versione 8/128 GB a circa 322€ (2.399 yuan) e quella da 8/256 GB arriva invece a circa 349€ (2.599 yuan). Quanto alla distribuzione Global, la serie S non è contemplata, ma spesso arriva sotto forma di serie V, quindi non è una cosa da sottovalutare.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.