vivo S10e spunta nelle immagini live: il lancio è imminente?

vivo s10e copertina 04/09

Grande interesse sta crescendo intorno al nuovo chipset mid-range di MediaTek. E dopo l'indiscrezione in merito al Reno 6 e ai Redmi rileviamo anche uno smartphone vivo con MediaTek Dimensity 900, di cui possiamo cogliere anche alcune specifiche tecniche e che potrebbe risultare il prossimo S10e.

Aggiornamento 14/10: da un nuovo leak apprendiamo le immagini live di vivo S10 che ne avvicinano il lancio, con tanto di ulteriori specifiche. Trovate tutto nelle varie sezioni dell'articolo.

vivo S10e: tutto quello che sappiamo

Design e display

A riportare lo smartphone per la prima volta per intero è la piattaforma di certificazione TENAA, riportante il codename V2130A, che finalmente possiamo ricondurre proprio al vivo S10e, che completerebbe la serie.

vivo s10e design 14/10

Partendo dal design, come possiamo vedere dalle immagini, adotta una back cover con bumper fotocamera simile a quello dei prossimi X70, sebbene faccia parte di quella serie S. Questo è alimentato dalle prime immagini live, che conferma il design mostrato dall'ente cinese e lo mostra in tre colorazioni: bianco, grigio-blu e azzurro cangiante. Inoltre sarà sottilissimo, visto che è spesso solo 7.59 mm.

Per il display invece, abbiamo un pannello da 6.44″ con tecnologia AMOLED Full HD+ Samsung E1 Pro, ma non si capisce ancora se abbiamo un punch-hole o un drop notch. Il refresh rate è invece a 90 Hz. Gradita la presenza del sensore d'impronte nello schermo.

Hardware e fotocamera

Stando a quanto riporta il TENAA, ma anche Google Play Console, il modello vivo S10e si avvale dunque del MediaTek Dimensity 900, con frequenza di clock a 2.4 Ghz. Oltre a questo, apprendiamo anche la presenza di RAM che va dai 6 ai 12 GB ed uno storage da 128/256 GB.

Per la batteria invece, abbiamo un modulo da 3.970 mAh, che dovrebbe essere commercializzato poi a 4.000 mAh e con ricarica a 44W. Lato fotocamera abbiamo infine un modulo triplo che si avvale di un sensore principale da 64 MP accompagnato da altri due sensori da 8 e 2 MP. La selfie camera è poi da 32 MP. Il software è poi Android 11, equipaggiato dalla Origin OS.

vivo S10e – Prezzo e data di uscita

Essendo stato rivelato tramite TENAA, il nuovo vivo S10e non aveva ancora un'inquadratura su quello che potrebbe essere il prezzo e tanto meno la data di uscita, ma dalle ultime voci, apprendiamo che potrebbe essere lo smartphone su cui il brand punta per il Singles Day dell'11 novembre 2021, quindi non è troppo lontano.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .