TicWatch Pro 3 Ultra ha una data ufficiale di lancio

TicWatch Pro 3 Ultra, TicWatch GTH+ e TicWatch GTH Pro

Le prossime settimane si preannunciano particolarmente intense per Mobvoi: la compagnia cinese lancerà infatti ben tre smartwatch, tutti svelati tramite il teardown dell’applicazione ufficiale del brand. I prossimi TicWatch Pro 3 Ultra, GTH+ e GTH Pro sono in dirittura d’arrivo e porteranno migliorie per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività cardiaca.

Aggiornamento 08/10: dopo averne scoperte tutte le specifiche tecniche, Mobvoi svela la data ufficiale di TicWatch Pro 3 Ultra. La trovate a fine articolo.

TicWatch Pro 3 Ultra, TicWatch GTH+ e TicWatch GTH Pro sono i prossimi smartwatch in arrivo

Smanettando con l’applicazione ufficiale in versione 4.3.0, il team di XDA è riuscito a scovare alcune stringhe dedicate a questi tre nuovi modelli. Per quanto riguarda TicWatch Pro 3 Ultra, in realtà lo conosciamo già dato che nei giorni scorsi è stato protagonista di un video unboxing. I dispositivi totalmente inediti sono TicWatch GTH+ e TicWatch GTH Pro.

TicWatch Pro 3 Ultra, TicWatch GTH+ e TicWatch GTH Pro

L’app di Mobvoi ha svelato alcune nuove funzionalità relative al monitoraggio della frequenza cardiaca: ora gli smartwatch saranno in grado di determinare l’età biologica del cuore (età arteriosa), la capacità di esercizio (ossia la capacità del cuore di fornire sangue ossigenato in base alle richieste del corpo), il carico sul cuore a causa dell’indurimento delle pareti delle arterie (HSX). Il tutto è accompagnato da un nuovo sistema per misurare la frequenza cardiaca, il quale dovrebbe essere preciso ed accurato tanto quanto le misurazioni basate su ECG.

Tutti i dati ottenuti dalle misurazioni vengono suddivisi in base al sistema Arty Score, il quale attribuisce un punteggio da 0 a 100. Le nuove funzioni sarebbero realizzate in partnership con l’azienda medica AtCor Medical Inc, società controllata da CardieX. Non è dato sapere con precisione se tutti e tre i modelli avranno tutte le funzioni viste poco sopra. Tuttavia, nell’app è presente un tutorial per per TicWatch GTH Pro relativo proprio al punteggio Arty. Il dispositivo è dotato di un sensore posizionato di lato, lungo la cornice destra: l’utente dovrà poggiare il dito indice sul modulo per eseguire l’analisi dei parametri.

A parte queste migliorie, non è dato di sapere quando arriveranno effettivamente sul mercato i nuovi TicWatch Pro 3 Ultra, GTH+ e GTH Pro. Comunque, vista la mole di indiscrezioni dell’ultimo periodo, è probabile che non manchi molto al debutto.

Svelate le specifiche | Aggiornamento 03/10

In rete è comparsa un’immagine piuttosto esplicativa che ci rivela la confezione di TicWatch Pro 3 Ultra, le cui scritte ci rivelano la sua scheda tecnica. Parliamo di uno smartwatch basato su Snapdragon Wear 4100, quindi lo stesso chipset che troviamo sul modello standard Pro. La scocca sarà dotata di certificazione IP68 contro liquidi e polvere e militare 810G per la resistenza a urti ed usura.

Il software è ovviamente quel WearOS che porta con sé tutta una serie di features integrate, come Google Pay e l’assistente vocale, senza contare le più di 1.000 watch faces disponibili. Non sappiamo l’amperaggio della batteria, ma TicWatch promette più di 72 ore in modalità Smart e fino a 45 giorni in modalità Essential. Ciò sarà possibile anche grazie al doppio display a colori e in bianco e nero già adottato in precedenza da TicWatch.

Per quanto riguarda l’aspetto salutistico, sappiamo già del sistema di monitoraggio cardiaco di cui sopra, a cui si affiancherà anche un sistema di tracking per sonno e stress. Il tutto permetterà di monitorare al meglio le più di 20 modalità sportive, in accoppiata a sensori come bussola e GPS.

ticwatch pro 3 ultra gps

Ecco la data ufficiale | Aggiornamento 08/10

Sembrava soltanto questione di tempo prima che TicWatch Pro 3 Ultra GPS avesse una data ufficiale per la sua presentazione. E così è stato, perché Mobvoi ha deciso di rivelarla sui social. Il nuovo smartwatch sarà presentato il prossimo 13 ottobre, giorno in cui scopriremo anche e soprattutto il prezzo di vendita.

Non resta che scoprire se il 13 ottobre sarà il giorno di presentazione anche per gli altri due modelli trapelati in precedenza, cioè TicWatch GHT+ e GHT Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.