Xiaomi si fregia della MIUI… ma gli utenti non sono d’accordo!

xiaomi miui promozione commenti negativi

Ogni brand è (quasi) sempre entusiasta e orgogliosa dei prodotti che porta sul mercato, che siano hardware o software. E soprattutto Xiaomi, della sua interfaccia MIUI, è particolarmente fiero. Tanto che su Twitter si è sbilanciato sostenendo che è meglio delle altre UI, ricevendo però esito negativo da parte degli utenti.

Gli utenti bacchettano Xiaomi India per le lodi alla MIUI

Tutto è successo a causa di tweet pubblicato da Xiaomi India. La pagina del brand per il paese asiatico senza mezzi termini ha definito la MIUI migliore delle altre UI per i seguenti motivi: una migliore gestione della CPU e di conseguenza un multitasking migliore; un supporto alle gesture a schermo intero completo al fine di avere una risposta istantanea; soprattutto, garanzie di velocità e fluidità. Infine, senza mezzi termini, invita proprio a passare a tale interfaccia (praticamente chiede di acquistare un nuovo Xiaomi, Redmi o POCO agli utenti).

Il contenuto di questo post, sebbene “legittimo” (le dichiarazioni sono ovviamente confutabili), ovviamente non è andato giù alla moltitudine di utenti che seguono il profilo. Molti ci hanno riso su scrivendo “Bello scherzo” o “Buona questa“. Altri, più arrabbiati, hanno ricordato al brand che molti loro dispositivi un pochino più datati fossero molto indietro con il supporto software e dei vari bug.

Insomma, un po’ infelice la scelta di Xiaomi che sicuramente poteva gestire meglio la promozione della sua UI senza scomodare la concorrenza. Tutto sommato però, anche senza questa intraprendenza, si sarebbe potuta attirare commenti negativi in merito allo stesso modo, visto quanto è esigente (spesso a ragione) il web sulla questione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.