L’ultimo aggiornamento di Telegram ha lanciato il guato di sfida a YouTube e Twitch con le dirette illimitate ed altre novità. Ora arriva una nuova versione, Telegram 8.0.1, con varie migliorie per le dirette streaming, per le emoji e non solo. Ecco tutti i dettagli!
Tutte le novità dell’aggiornamento a Telegram 8.0.1
Andiamo a scoprire tutte le novità dell’aggiornamento alla versione 8.0.1 di Telegram, attualmente in fase di rilascio e disponibile tramite il Play Store di Google. La prima novità riguarda i temi per le chat individuali: ora sono presenti 8 nuovi temi che è possibile applicare a specifiche chat (provate). Ovviamente ogni tema è caratterizzato da motivi unici per lo sfondo, sfondi animati e bolle dei messaggi colorate. Inoltre ogni tema viene fornico con una versione diurna ed una notturna (quest’ultima collegata alla impostazioni della modalità notte).
Con l’ultimo update arrivano poi nuove emoji animate, caratterizzate da un effetto a schermo intero con vibrazioni. Se l’utente e l’interlocutore hanno la chat aperta, le animazioni vengono riprodotte simultaneamente su entrambi i dispositivi.
Si continua poi con una novità dedicata ai piccoli gruppi: ora i messaggi sono segnalati come letti (con la doppia spunta) non appena un altro membro li vede. Inoltre è possibile selezionare il proprio messaggio per vedere quali membri del gruppo lo hanno letto. Per quanto riguarda la questione privacy, le ricevute di letture nei gruppi sono salvate solo per 7 giorni (dall’invio del messaggio).
Per concludere, l’aggiornamento a Telegram 8.0.1 introduce la possibilità (per gli amministratori) di registrare le dirette streaming e le chat video. In questo modo è possibile pubblicare le registrazioni per gli utenti che hanno perso la diretta.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.