Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna e il second display diventa ancora più utile

Xiaomi Mi 11 Ultra second display

La creazione di Xiaomi Mi 11 Ultra ha dimostrato la volontà dell’azienda di voler distaccarsi dalla massa e proporre qualcosa di originale. Lo si evince dall’implementazione di un second display che, seppur già visto in passato, ad oggi non è presente su nessun altro smartphone. Un’idea molto interessante ma necessita di molta ottimizzazione per essere veramente utile e non una gimmick fine a sé stessa. Così non è stato all’esordio, dato che ci si è accorti della mancanza di funzioni che sarebbe stato carino ma soprattutto utile che il second display avesse.

Il second display di Xiaomi Mi 11 Ultra diventa più interessante con la MIUI 12.5

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di un aggiornamento in arrivo che avrebbe reso più funzionare il piccolo schermo secondario di Xiaomi Mi 11 Ultra. Un aggiornamento che mirava principalmente a migliorarne l’integrazione con il comparto fotografico, aggiungendo quelle feature di cui molti hanno sentito la mancanza. Adesso è effettivamente giunto un nuovo aggiornamento che introduce una novità rilevante, ma che non riguarda l’aspetto puramente multimediale.

Come potete vedere nel menu sottostante, all’interno delle impostazioni relative al second display è stata aggiunta la voce “Super power saver“. Una feature che che, quando attivata, disabilita lo schermo principale e fa sì che tutto venga gestito unicamente da quello posteriore. Una volta attivata, le uniche opzioni a disposizione saranno la visualizzazione dell’orario, accettare le chiamate ed effettuarle soltanto verso i numeri d’emergenza. Quello che dichiara Xiaomi è che, con questa modalità accesa, lo smartphone può raggiungere fino a 14 giorni di autonomia con una singola carica (variabili a parte).

xiaomi mi 11 ultra second display risparmio energetico

Questa novità è stata implementata a bordo dell’aggiornamento alla MIUI 12.5.10.0, per il momento disponibile solo in fase China Stable. Potete scaricarla nel nostro articolo dedicato, dove troverete la ROM Global/EEA quando (e se) verrà rilasciata.


⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.