Xiaomi: iniziati i test per i nuovi TV OLED

xiaomi smart mi tv oled mini led produzione prezzo

Uno dei settori in cui Xiaomi prova a migliorarsi sempre di più e, almeno in patria, denota una crescita sempre maggiore è sicuramente quello degli smart TV. E non è un caso se, come riporta un leak, nel prossimo futuro possano arrivare nuovi Xiaomi Mi TV con tecnologia Mini LED e OLED top gamma ma dal prezzo interessante.

Aggiornamento 14/06: dopo la notizia che Xiaomi stia realizzando nuovi TV OLED e Mini LED a prezzi accessibili, ora abbiamo una prova che siano in fase di test. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Xiaomi: i nuovi Mi TV smart OLED e Mini LED costeranno non più di 1.300€

xiaomi smart mi tv oled mini led produzione prezzo 2

Stando a quanto riporta il leaker Digital Chat Station, la prossima line up di Xiaomi sarà molto interessante, con modelli a prezzi più accessibili ma con specifiche tecniche molto più avanzate. Soprattutto, avvalendosi di pannelli Mini LED e OLED, diventano ancora più appetibili se consideriamo che non costeranno più di 10.000 yuan, che al cambio in euro si traduce in circa 1.300€. Infatti, lo stesso leaker spera che non siano subito sold out, in quanto potrebbero diventare un vero must per il mercato cinese e chissà anche Global.

Ovviamente, non è saranno i primi OLED della compagnia, visto che abbiamo già avuto il Mi TV Master ed il Transparent OLED. Non saranno nemmeno i primi Mini LED di Xiaomi, dato che c’è Mi TV Ultra, ma il fatto che il brand voglia portarli a prezzi più umani fa ben sperare in quanto a line up, soprattutto dopo l’aumento dei prezzi di qualche tempo fa. Certo è che, nel tempo, Xiaomi si stia ritagliando un ruolo sempre più importante, iniziando ad insidiare modelli anche di brand più blasonati in questo senso come Samsung, LG e Panasonic, ma non è escluso che con soluzioni di questo tipo possa insidiare anche Sony.

Xiaomi: il Direttore della divisione TV ci mostra i nuovi OLED | Aggiornamento 14/06

xiaomi smart mi tv oled mini led produzione prezzo 14/6

Ad avvalorare l’arrivo dei sopracitati modelli OLED e Mini Led di Xiaomi, è proprio il Direttore Generale della divisione smart TV, Pan Jun, che spiega come egli abbia partecipato ad un test al “buio” su nuovi prodotti di questo tipo e che i risultati sono molto piacevoli e quindi si prospetta un’altra ottima riuscita di un dispositivo del brand. Come si può vedere dall’immagine infatti, la resta di dettaglio è superiore all’altra TV utilizzata come metro di paragone. Ovviamente, oltre a ciò, sappiamo ancora poco, ma possiamo guardare con fiducia a quando arriverà sul mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.