Redmi 9 si aggiorna in Europa ad Android 11 | Download

redmi 9 android 11

Possessori di Redmi 9, gioite: sta ufficialmente partendo l’aggiornamento che introduce il più recente firmware con Android 11. Proprio qualche ora fa Xiaomi ha dichiarato che su alcuni modelli il porting dell’ultimo robottino verde sta dando problemi su alcuni smartphone. Ma in quel caso si tratta della MIUI 12.5, mentre per Redmi 9 l’aggiornamento è ancora basato sulla precedente MIUI 12. Ci vorrà ancora tempo per vedere l’approdo della 12.5, ma nel frattempo sarà possibile godere delle novità introdotte da Android 11.

Aggiornamento 16/06: l’aggiornamento con Android 11 inizia ad arrivare anche in occidente. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Redmi 9 inizia a ricevere l’aggiornamento MIUI 12 su base Android 11

android 11 xiaomi

Ricordiamo che Android 11 porta con sé diverse novità, a partire dalla rivisitazione del sistema di organizzazione delle notifiche. La release di Google raggruppa le chat nella tab Conservazioni, introducendo anche le finestre flottanti Bubbles per la messaggistica e le risposte smart. Oltre a potenziare la gestione dei permessi delle app, le altre novità comprendono controlli domotici e multimediali, Android Auto wireless ed altre piccole modifiche. Tuttavia, vi ricordo che le ROM Android 11 di Xiaomi non sempre integrano tutto ciò, dato che dipendono più dalla versione MIUI che da quella Android.

Detto questo, vi segnalo che al momento l’aggiornamento per Redmi 9 riguarda la MIUI 12 China Stable, ovvero la build V12.0.1.0.RJCCNXM. Non è dato sapere quando esattamente arriverà l’aggiornamento Global ed EEA, ma non dovrebbe mancare molto.

Inizia il roll-out Global | Aggiornamento 16/06

Ancora niente per l’Europa, ma sembra soltanto questione di tempo dato che sta arrivando la MIUI 12 Global su base Android 11 per Redmi 9, con la release V12.0.1.0.RJCMIXM. Per il momento il rilascio è in fase Stable Beta, ma presto dovrebbe farsi strada stabilmente anche in occidente.

Arriva in Europa | Aggiornamento 28/06

Finalmente l’aggiornamento ad Android 11 per Redmi 9 fa il suo debutto anche in Europa. E al contrario della release Global, questa volta l’aggiornamento è in fase MIUI 12 EEA Stabile, perciò senza niente fasi intermedie. La build in fase di roll-out riguarda la build V12.0.1.0.RJCEUXM e potete scaricarla dal nostro articolo dedicato:


⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.