OnePlus Watch senza Always-On Display ma c’è ancora speranza

oneplus watch

Insieme alla serie 9 (qui trovate il nostro confronto con Mi 11, la sfida definitiva), la compagnia di Pete Lau ha presentato ufficialmente anche il suo primo smartwatch. Il nuovo OnePlus Watch – dopo tante chiacchiere ed indiscrezioni – è finalmente giunto tra noi eppure manca una funzionalità fondamentale, ossia l’Always-On Display: perché l’azienda ha deciso di non inserire questa feature e quale sarà il suo destino?

OnePlus Watch non ha l’Always-On Display: perché e cosa potrebbe cambiare

Diciamoci la verità: quando pensiamo ad uno smartwatch con un display AMOLED da 1.39″ è impossibile non farsi venire in mente la possibilità di sfruttare l’AOD. Si tratta di una funzione richiesta da molti e non utilizzata da tutti: una di quelle caratteristiche su cui l’utente dovrebbe avere libertà di scelta. Invece sembra che OnePlus Watch sia sprovvisto dell’Always-On Display e ovviamente la cosa non è passata inosservata.

oneplus watch

L’azienda cinese ha puntato molto sul fattore autonomia: il suo primo indossabile offrirà una durata della batteria di tutto rispetto ed una ricarica rapida che consente di avere una settimana di utilizzo con appena 20 minuti in carica. La durata è uno dei punti forti ed è uno degli aspetti su cui OnePlus ha fatto leva per il suo indossabile. Tuttavia, proprio per questo motivo, la casa cinese non ha inserito l’AOD.

Come molti di voi ben sapranno, l’Aways-On Display è una funzione particolarmente energivora e OnePlus Watch non la includerà per non andare ad impattare sull’autonomia. Fortunatamente, tramite il forum ufficiale (e il confronto con la Community) sembra che OnePlus stia valutando la possibilità di inserire l’AOD in un aggiornamento OTA successivo. Tuttavia la stessa azienda avvisa che attivare la feature potrebbe aumentare il consumo energetico di circa il 50%. Comunque, visto che si tratta di una caratteristiche sempre richiesta è molto probabile che alla fine trovi spazio a bordo dell’indossabile.

Voi cosa ne pensate? Siete contrari all’Always-On Display? Pensate che sia una funzione superflua oppure che il suo utilizzo debba essere una libera scelta dell’utente?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.