Realme GT ha barato su Antutu: il flagship è stato temporaneamente bannato

Realme GT 5G

In un lungo post pubblicato su Weibo il team di Antutu ha annunciato che il flagship è stato temporaneamente bannato dalla piattaforma per aver barato nei test della versione 8 del software. Prima del debutto ufficiale l’azienda aveva rilasciato dei benchmark ufficiali, in cui Realme GT ha raggiunto punteggi top su Antutu: si parla infatti di circa 770.000 punti, un valore di tutto rispetto. Nonostante ciò il team del noto software ha notato delle incongruenza dopo aver acquistato in modo indipendente un modello da 12/256 GB. Anche nei loro benchmark il top di gamma ha raggiunto risultati simili, ma un’analisi più approfondita ha portato altre scoperte.

Aggiornamento 16/03: l’azienda ha rilasciato un breve comunicato in merito alla faccenda. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Realme GT fuori da Antutu: ecco che cosa è successo

realme gt antutu

Stando a quanto riferito dal team di Antutu ci sarebbero degli accorgimenti software per andare ad agire sulla CPU durante i test Antutu (ma in generale anche per altri tipi di benchmark) di Realme GT; inoltre lo stesso si verifica con la decodifica JPG. Il tutto si traduce in performance più rapide, ma di fatto sono artifici che vanno ad intaccare il risultato finale.

realme gt antutu

Per questo motivo Realme GT 5G è stato bannato temporaneamente da Antutu per 3 mesi: durante questo periodo l’azienda dovrà modificare quanto detto poco sopra. Se il dispositivo sarà in grado di eseguire un test Antutu senza trucchi sarà riammesso nel database; in alternativa sarà bannato in via definitiva. Prima chiudere il post, Antutu ha posto l’accento sulle misure anti-cheat della futura versione 9: nella prossima incarnazione del software dedicato ai benchmark barare causerà un abbassamento automatico del punteggio ed altre penalità.

L’azienda ha rilasciato una breve dichiarazione in merito al suo nuovo top di gamma, sottolineando che “realme GT è dotato della più recente piattaforma Snapdragon 888 5G, che offre agli utenti prestazioni elevate. I punteggi di benchmark di realme GT sono tutti dati accurati in base alle attuali versioni del benchmark Antutu. realme si è sempre impegnata a fornire agli utenti prestazioni eccellenti: l’esperienza utente è la massima priorità, pertanto realme continuerà a concentrarsi su questo aspetto, mentre il punteggio del benchmark Antutu verrà utilizzato solo per riferimenti non ufficiali”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.