La presentazione ufficiale di Huawei Mate X2 è avvenuta poche ore fa, ma c’è già un certo fermento dietro al nuovo pieghevole della casa cinese. Purtroppo non sappiamo ancora se e quando sarà portato anche in Europa, a causa delle vicissitudini che l’azienda sta vivendo in occidente. D’altronde Huawei ha sempre contato molto sul mercato locale e oggi più che mai le vendite in Cina saranno fondamentali per il proseguo del suo business. E sembra proprio che il pubblico in madre patria abbia gradito e non poco il nuovo modello della serie Mate X.
Aggiornamento 25/02: arrivano i primi dati di vendite per Huawei Mate X2. Ve ne parliamo a fine articolo.
Il lancio di Huawei Mate X2 parte fra luci ed ombre sul suo nuovo schermo pieghevole
Lo fa presente la piattaforma di e-commerce JD aka JingDong, il parallelo per la Cina del nostro Amazon. Nel listino è stato inserito Huawei Mate X2, in vista delle vendite che avranno inizio nei prossimi giorni. E sono bastate poche ore affinché il pieghevole superasse le 600.000 unità prenotate, per non contare quelle sul sito ufficiale che hanno superato le 2,55 milioni di unità.
Grande apprezzamento per Mate X2, quindi, ma c’è già chi avanza critiche su quanto dichiarato dalla dirigenza in sede di lancio. Il pieghevole adotta una nuova tecnologia per il meccanismo che flette il display, permettendo il look infold adottato. Rispetto ai pieghevoli Samsung, da chiuso Mate X2 non ha alcun gap fra le due sezioni. Non solo: la nuova cerniera Multi-Dimensional Hinge Design consentirebbe di risolvere il problema della grinza che si crea sugli schermi pieghevoli.