Realme C20 ufficiale: un nuovo device low-cost, con 5.000 mAh di batteria

realme c20

Ultimamente Realme è piuttosto attiva sul mercato, dato che pochi giorni fa ha lanciato il nuovo Realme 7i, un battery phone che promette ottime performance. Al di là di questo, poi, si attendono altre novità nel breve periodo, non solo in fascia medio-bassa. Nel frattempo, però, il brand sta continuando a lavorare su altri dispositivi di questa fascia, come Realme C20 che da pochissimo è stato ufficialmente lanciato sul mercato.

Aggiornamento 22/01: Realme C20 è ufficiale. Ve ne parliamo all’interno di questo articolo.

Realme C20 ufficiale: ecco tutto quello che dovete sapere su specifiche e prezzo

Design e specifiche

realme c20

Realme C20 è finalmente stato presentato ufficialmente sul mercato, per ora solo in Vietnam. Si tratta, infatti, di uni modello low-cost pensato essenzialmente per Paesi di questo tipo, dove la ricchezza è un qualcosa che hanno davvero in pochi. A livello estetico, dunque, non troviamo nulla di così entusiasmante, mostrando un classico modulo fotografico quadrato sul retro ed una parte frontale caratterizzata da un display con notch a goccia. Quest’ultima unità, tra l’altro, è un LCD IPS da 6,5″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel). All’interno del notch, però, risiede una fotocamera da 5MP, piuttosto semplice.

LEGGI ANCHE:
No, Realme non ha presentato un visore VR ma… un gatto giallo!

Sul retro troviamo, come detto, un comparto fotografico racchiuso in un modulo quadrato, contenente un unico sensore principale da 8MP, nonché il singolo flash LED. Sotto la scritta “Realme”, in basso, notiamo anche lo speaker di sistema. A livello di connettività, infine, abbiamo un microfono, il jack audio da 3,5mm e l’ingresso microUSB.

Sotto la scocca trova sede un SoC MediaTek Helio G35, dunque una CPU con una potenza piuttosto limitata che, comunque, dovrebbe far girare discretamente bene questo device. Non mancano, poi, Android 10, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La batteria è da 5.000 mAh.

realme c20

Prezzo e disponibilità

Con colorazioni Blue e Black, Realme C20 fa il suo debutto in Asia ad un prezzo attorno ai 90€. Non crediamo che tale prodotto arrivi anche in ambito internazionale, ma non è mai detta l’ultima parola.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.