Xiaomi è il primo brand del mercato smartphone di un intero sub-continente

xiaomi vendite smartphone sud est asiatico

Quando si tratta di affermarsi in mercati emergenti, c’è un brand su tutti che riesce a fare spesso meglio di altri brand. Quel marchio è Xiaomi, che al 12 dicembre 2020 è riuscito nell’intento di piazzarsi al primo posto nelle vendite in tutto il Sud-Est Asiatico nel mercato smartphone.

Xiaomi: nel Sud-Est Asiatico è davanti a Samsung negli smartphone su ben due mega e-commerce

xiaomi sud est asiatico vendite

A riportare il successo di vendite degli smartphone di Xiaomi nel Sud Est Asiatico sono stati due dei principali e-commerce del sub-continente: Lazado e Shopee. C’è da dire inoltre, che in entrambi gli store il colosso cinese è riuscito a superare Samsung, che fino a qualche anno fa era praticamente mattatore indiscusso in quelle zone.

A seguire, a rincorrere Xiaomi ci sono Infinix (brand pressoché sconosciuto in Europa ma molto attivo nel territorio) su Lazado e Realme su Shopee, con quest’ultimo che è quarto nel primo store. Presente anche OPPO, molto attivo nel Sud Est Asiatico, al quarto ed il quinto posto e poi c’è vivo, che presenta spesso modelli interessanti in questo mercato.

Xiaomi ha fatto ottimi numeri recentemente grazie alla vendita del POCO M3, lo smartphone più venduto nel sub-continente, grazie al suo enorme rapporto qualità/prezzo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.