Il giochino a cui ha partecipato Xiaomi in merito all’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 888, la rende effettivamente protagonista sin da subito. Anche perché, il brand sarà il primo produttore a lanciare uno smartphone con quel SoC e tra l’altro è stato proprio Lei Jun ad anticipare le prime indiscrezioni sul perché si chiamasse così.
A confermare che il feeling tra Qualcomm e Xiaomi fosse piuttosto importante però, ce lo dà un tweet che il colosso cinese ha postato in queste ore, che riprende uno precedente dell’agosto 2018, dove scriveva appunto “888… cosa pensate che sia?#8221; e all’epoca il marchio si riferiva alla triade di Mi 8 (standard, SE ed Explorer Edition) ma ora quel “Adesso sapete a cosa ci riferivamo” piazzando l’hashtag proprio con il nome dello Snapdragon del 2021, ha fatto emergere qualche curioso dubbio.
Ironia, gioco di parole, consapevolezza o collaborazione? Un misto di tutto questo. Molto probabilmente, il brand ha giocato su una situazione di sinergia nata con Qualcomm che ha portato Xiaomi a conoscere in anticipo il nome del chipset presentato a fine 2020, anzi forse ha aiutato il chipmaker a denominare in questo modo lo Snapdragon 888. Che cosa ci dice questo? Che Xiaomi è sempre più influente ma anche sempre più considerata in un panorama tech che sta vedendo sempre più una crescita importante del brand di Lei Jun.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.