Xiaomi sapeva già di Snapdragon 888 due anni fa? Il retroscena

La bomba lanciata da Qualcomm con il suo nuovo chipset top gamma a inizio dicembre 2020 non è passata certo inosservata. Infatti, lo Snapdragon 888 sta facendo parlare sicuramente di sé, ma cambia tutto se Xiaomi lancia un’altra interessante indiscrezione postando un curioso tweet che allude al fatto che sapesse già dal suo arrivo.

Xiaomi: nel 2018 il riferimento a 888, poi la rivelazione due anni dopo su Twitter per lo Snapdragon, qual è la verità?

Il giochino a cui ha partecipato Xiaomi in merito all’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 888, la rende effettivamente protagonista sin da subito. Anche perché, il brand sarà il primo produttore a lanciare uno smartphone con quel SoC e tra l’altro è stato proprio Lei Jun ad anticipare le prime indiscrezioni sul perché si chiamasse così.

xiaomi snapdragon 888

A confermare che il feeling tra Qualcomm e Xiaomi fosse piuttosto importante però, ce lo dà un tweet che il colosso cinese ha postato in queste ore, che riprende uno precedente dell’agosto 2018, dove scriveva appunto “888… cosa pensate che sia?” e all’epoca il marchio si riferiva alla triade di Mi 8 (standard, SE ed Explorer Edition) ma ora quel “Adesso sapete a cosa ci riferivamo” piazzando l’hashtag proprio con il nome dello Snapdragon del 2021, ha fatto emergere qualche curioso dubbio.

Ironia, gioco di parole, consapevolezza o collaborazione? Un misto di tutto questo. Molto probabilmente, il brand ha giocato su una situazione di sinergia nata con Qualcomm che ha portato Xiaomi a conoscere in anticipo il nome del chipset presentato a fine 2020, anzi forse ha aiutato il chipmaker a denominare in questo modo lo Snapdragon 888. Che cosa ci dice questo? Che Xiaomi è sempre più influente ma anche sempre più considerata in un panorama tech che sta vedendo sempre più una crescita importante del brand di Lei Jun.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.