Come sappiamo il mercato asiatico è ancora fortemente nelle mani di alcuni brand cinesi. Xiaomi, dunque, è sicuramente tra questi, potendo contare su una fiducia quasi illimitata degli utenti. Tanto che nell’ultimo periodo è stata l’azienda ad aver quasi monopolizzato le vendite di smartphone su Amazon India, facendo registrare numeri piuttosto interessanti.
Xiaomi detiente una quota del 26,1% in India
9⃣ out of top 🔟 selling smartphones on @amazonIN. 💪
This is the year of 9⃣:
9⃣ #RedmiNote9ProMax
9⃣ #RedmiNote9Pro
9⃣ #RedmiNote9
9⃣ #Redmi9Prime
9⃣ #Redmi9
9⃣ #Redmi9AAnd now #Power ⚡️⚡️ RT if you can guess the name of this new #PowerPacked device.
I ❤️ #Mi #Xiaomi #Redmi pic.twitter.com/NCtloJDeCc
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) December 9, 2020
Dabdo un’occhiata agli ultimi dati emerge un trend: 9 dei 10 smartphone più venduti su Amazon India sono tutti a marchio Xiaomi. Non si tratta, però, prevalentemente di top di gamma, anzi. Osservando tale lista, infatti, si nota come su tale mercato vadano davvero forte altri smartphone, principalmente quelli della serie Redmi Note 9. Tra i vari modelli, dunque, troviamo appunto Redmi Note 9, Redmi 9, Redmi 9A e tanti altri.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro potrebbero essere più vicini di quello che pensiamo
Tutta questa popolarità è valsa a Xiaomi una quota di mercato, in India, pari al 26,1%. Questo, dunque, gli ha permesso ancora una volta di restare in cima alle classifiche di vendita, e non solo, battendo Samsung, OPPO, vivo e Realme. Non c’è dubbio, quindi, che per cercare di sfondare in tale Paese sia necessario proporre una serie di device di fascia medio-bassa di buona qualità, proprio come quelli proposti da Xiaomi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.