Il monitoraggio sportivo entra nell’applicazione Xiaomi Mi Health nell’ultimo aggiornamento

xiaomi mi health salute aggiornamento 2

Xiaomi è famosa per avere prodotti pensati per la persona e per lo sport di grande successo, soprattutto la smartband Mi Band in tutte le versioni. Ma è anche famosa per aver creato applicazioni per il monitoraggio della salute e delle sopracitate attività motorie, come Xiaomi Mi Health, detta anche Xiaomi Salute, che ha ricevuto un aggiornamento con il riconoscimento dell’attività sportiva tramite GPS.

Xiaomi Mi Health: l’aggiornamento porta riconoscimento dell’attività sportiva tramite GPS e monitoraggio sessione

Sebbene sia già in grado di registrare alcune attività sportive e di registrare quanto fatto nel nostro quotidiano, Xiaomi Mi Health o Salute permette ora, con l’ultimo aggiornamento, di tenere traccia della nostra attività motoria, definita in base ai vari sport. E dopo aver aggiunto la pratica misurazione dell’attività cardiaca tramite fotocamera, adesso integra il riconoscimento delle attività sportive tramite GPS.

Cosa significa questo? Che su Xiaomi Salute possiamo registrare la distanza percorsa, ma anche il monitoraggio del consumo calorie per ogni attività motoria svolta. Attualmente, per questa funzione sono attivi solo quattro sport: corsa all’aperto, la camminata, la passeggiata in bici ed il tapis roulant indoor. Sicuramente non tante, ma decisamente quelle più comuni.

Purtroppo, allo stato attuale il nuovo aggiornamento è disponibile solo per la versione cinese dell’app Xiaomi Mi Health o Salute, ma non è affatto escluso che avremo questi miglioramenti anche nella versione occidentale, basta solo attendere.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.