La fotocamera del vostro smartphone Xiaomi ora può misurare il battito cardiaco grazie all’app Health della MIUI!

Xiaomi ha rilasciato nella giornata odierna una nuova applicazione ottimizzata per la MIUI. Stiamo parlando dell’app Mi Health che consente di misurare il battito cardiaco grazie alla fotocamera del vostro Xiaomi e al Flash LED.

Il procedimento è similare a tante altre app già pubblicate in passato ma questa nuova funzionalità offerta da Xiaomi direttamente nella MIUI consente una fruizione del rilevamento in maniera semplice e più o meno efficace.

Come misurare il battito cardiaco grazie all’app Xiaomi Mi Health per MIUI


Installando l’APK aggiornato dell’applicazione, scaricabile dal nostro canale Telegram dedicato a Xiaomi, verrà aggiunto all’applicazione Health o anche Salute un nuovo menu chiamato Frequenza cardiaca che consentirà di effettuare il monitoraggio.

Il monitoraggio avviene combinando i valori rilevati dalla fotocamera con il dito posizionato sul Flash LED. A seconda delle fotocamere e della disposizione delle stesse sul dispositivo potrebbe variare la posizione del dito poggiandolo su uno o su più sensori.

Dai primi test i risultati sembrerebbero a sorpresa in linea con quanto rilevato da una Mi Band 4 o una Mi Band 4. Ci riserviamo comunque di testare a breve con un video ad hoc il funzionamento di quest’app.

Non sappiamo se l’APK abbia particolari requisiti pertanto vi invitiamo ad installare l’aggiornamento e a farci sapere la compatibilità con il vostro dispositivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.