OnePlus 8 e 8 Pro ricevono la OxygenOS 11 Open Beta 1 | Download

oneplus 8 pro oxygenos 11 open beta 1

Con il rilascio di Android 11 da parte di Google ecco che i vari produttori cinesi cominciano a fare luce sulle rispettive interfacce proprietarie basate sull’ultima versione dell’OS del robottino verde. Dopo l’annuncio della data di uscita di ColorOS 11 di OPPO, ecco che OnePlus torna ad alzare il sipario sulla sua OxygenOS 11, stavolta con la Open Beta 1 dedicata ai modelli 8 e 8 Pro: ecco tutti i dettagli sul rilascio, i link al download e come fare per installare il nuovo firmware sui due modelli top.

OxygenOS 11 Open Beta 1 rilasciata per OnePlus 8 e 8 Pro | Changelog e Download

Tutte le novità della nuova UI

Grazie alla collaborazione con Google, OnePlus è tra i primi brand di smartphone a rilasciare Android 11 sotto forma di OxygenOS 11 Open Beta 1 dedicata agli attuali flagship 8 e 8 Pro. Si è già parlato del cambio di stile dell’interfaccia, ma ora sarà possibile toccare con mano queste novità. In basso trovate il changelog completo mentre in alto un breve video che permette di dare un’occhiata all’UI (mentre qui un recap di tutte le novità).

[spoiler title=”Clicca qui per il changelog completo”]

System
• Fresh new UI visual design brings you more comfortable experience with various optimizations of details
• Brand new weather UI supports dynamic switches between sunrise and sunset. You can have day and night at your hand now
• Optimized the brightness bar display in status bar, enabling you to quickly adjust it by pulling down quick settings

Game space
• Newly added gaming tools box for convenient switches of Fnatic mode, WeChat, QQ and Screen Recorder at one place (Enable it by swiping down from upper right/left corners of the screen in gaming mode)
• Newly added mis-touch prevention feature. Enable it, swipe down from the top of the screen, click and the notification bar will pop out

Ambient display
• Added Always-on ambient Display function, custom Schedule / All day option included. Path: Settings – Display – Ambient Display.
• Added 10 new clock styles. Path: Settings – Customization – Clock Style
• Newly added Insight clock style, a joint creation with Parsons School of Design. It will change according to the phone usage data. ( To set: Settings>Customization>Clock Style)

Dark mode
• Added the shortcut key for Dark Mode, pull down the quick setting to enable.
• Supporting automatically turn on feature & customize time range. path: Settings – Display – Dark Mode – Turn on automatically – Automatically enable from sunset to sunrise / Custom time range.

Zen Mode
• Added 5 new themes (ocean, space, grassland, Zen space1,Zen space2), and more timing options.
• Included the Group feature in Zen Mode, now you can invite your friends and enable the Zen Mode together

Gallery
• Supporting Story function, automatically form weekly videos with photos and video in storage.

[/spoiler]

Se siete interessati a provare questa nuova versione, in basso trovate i link al download rilasciati dall’azienda cinese.

OxygenOS 11 Open Beta 1 – Link al download

oneplus logo

Il nuovo firmware della OxygenOS Open Beta 1 è stato pubblicato in versione Global, vale solo per OnePlus 8 e 8 Pro e necessità di almeno 3 GB di spazio di archiviazione disponibile ed un livello di batteria superiore al 30% prima di procedere con l’istallazione: ecco il download per i due top di gamma.

Come installare OxygenOS 11 Open Beta 1 su OnePlus 8 e 8 Pro

OnePlus OxygenOS 11 Android

Tramite il forum ufficiale (trovate il link in fonte), l’azienda ha pubblicato anche la procedura di installazione della OxygenOS 11 Open Beta 1 a bordo di OnePlus 8 e 8 Pro. Ovviamente ricordiamo che si tratta di una release sperimentale e che potrebbero verificarsi problemi di instabilità e bug: per questo motivo lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Ricordiamo come sempre che determinate procedure e build sono dedicate esclusivamente ad utenti esperti e consapevoli.

Per passare dalla versione stabile ufficiale alla versione beta aperta:

  1. scaricare il file per il dispositivo interessato e copiare il pacchetto zip nella memoria del telefono;
  2. recarsi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema e cliccare l’icona in alto a destra;
  3. selezionare Aggiornamento locale, fare clic sul pacchetto interessato e premere Aggiorna;
  4. al termine dell’aggiornamento fare clic su Riavvia.

Se volete tornare alla versione stabile da questa release non dovrete fare altro che eseguire la stessa procedura di cui sopra, stavolta installando uno dei seguenti pacchetti: Rollback OxygenOS Stabile OP 8 EU / Rollback OxygenOS Stabile OP 8 Pro EU. Per maggiori dettagli sulla procedura e sulla release, trovate il link alla pagina ufficiale del forum direttamente in fonte.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!